Marco Risi, “Tre tocchi”: le riprese cominciano a ottobre

Dopo il noir Cha Cha Cha, >ambientato in una Roma a dir poco ambigua, interpretato da Luca Argentero ed Eva Herzigova e uscito nelle sale italiane lo scorso giugno, Marco Risi è pronto a rimettersi dietro la macchina da presa. Cominceranno a ottobre, infatti, le riprese del film low budget Tre tocchi, prodotto dallo stesso Risi e Andrea Iervolino per la società Tre Tocchi.

La pellicola, secondo quanto riporta l’agenzia Asca, sarà in parte finanziata dall’Ambi Pictures, nuovo gruppo creato da Iervolino insieme a Monika Bacardi; come ha spiegato Risi la scorsa estate, l’idea nasce dalla sua abitudine di giocare a pallone due volte a settimana in un campetto di periferia con l’Italia Attori, che una volta era la squadra di Pier Paolo Pasolini. Sarà, dunque, il racconto di quei ragazzi che giocano con lui: “tutti attori più o meno fortunati, con sei storie plasmate sulle loro vite vere, drammatiche ma molto divertenti“. Vite divise fra le vicissitudini professionali (i provini, l’attesa di una chiamata…) e la passione per il pallone.

Dramma e commedia insieme, per un cast composti da volti emergenti; è prevista, però, anche la partecipazione amichevoli di nomi molto noti (ancora non svelati). Tre tocchi sarà girato fra Roma, Potenza, Maratea (in Basilicata), Matera e Napoli.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy