Cinquanta sfumature di grigio, il film: uscita posticipata al 2015

Se il buongiorno si vede dal mattino, questo film deve rassegnarsi a un destino non troppo felice. Parliamo della trasposizione cinematografica di Cinquanta sfumature di grigio, naturalmente. La cui realizzazione appare ogni giorno più ardua. La ricerca del protagonista maschile, ovvero di colui che avrà l’onore e l’onere di interpretare il fascinoso Mr Grey, è stata una sorta di travaglio. Poi, finalmente, è stato scelto il 31enne Jamie Dornan. Che al suo fianco avrà Dakota Johnson nel ruolo di Anastacia Steele. Non tutti hanno salutato con entusiasmo l’accoppiata, ma d’altra parte c’è chi assicura che fra i diretti interessati c’è stata un’immediata… elettricità. Meglio così.

Complicata anche la faccenda della sceneggiatura: il lavoro svolto da Kelly Marcel non ha soddisfatto la produzione, che quindi ha arruolato Mark Bomback (Die Hard – Vivere o morire, Total Recall – Atto di forza). Quanto al resto del cast, ancora mancano dei nomi. E intanto l’inizio delle riprese è slittato agli inizi di dicembre.

DAKOTA JOHNSON E JAMIE DORNAN, LA PRIMA FOTO INSIEME

Naturalmente, e con somma delusione dei fan, ciò significa che è stata posticipata anche l’uscita della pellicola: il grande giorno sarà il 15 febbraio del 2015, San Valentino, dunque. Con la speranza che non sopraggiunga qualche altro cambiamento in corsa. Doveva essere il film dell’anno, ma strada facendo le premesse appaiono sempre meno entusiasmanti. E c’è il rischio, a questo punto, che ci rimetta anche lo stesso bestseller erotico di E.L.James; forse è proprio questo il problema: le aspettative troppo alte. Che potrebbero aver generato una generale ansia da prestazione…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy