Box Office Italia, Checco Zalone batte se stesso: Sole a catinelle supera i 43 milioni

Zalone batte Zalone. Il record italiano di incassi, dopo aver superato La vita è bella di Roberto Benigni, era Che bella giornata con 43.474.000 milioni. Alla terza settimana di programmazione invece Sole a Catinelle (leggi la recensione) arriva a 43.795.442 milioni (sei milioni solo in quest’ultimo weekend). Non c’è spazio per nessuno. Al secondo posto si classifica una new entry italiana, Stai lontana da me (leggi la recensione) con Ambra Angiolini ed Enrico Brignano con un esordio di un milione e mezzo, mentre al terzo posto perde una posizione Planes (guarda il trailer). Il cartone animato Disney conquista un milione al secondo weekend e supera i due milioni e mezzo totali.

Altre nuove entrate sono al quarto posto l’italiano L’ultima ruota del carro (leggi la recensione) con ottocentomila euro, mentre al quinto il flop americano Jobs (leggi le recensioni americane) con seicentottantamila euro. Scende invece di tre posizioni Prisoners (leggi la recensione) con Hugh Jackman che sfiora i quattrocentocinquantamila euro per un totale di un milione in due settimane. Altra new entry al settimo posto è Venere in pelliccia (leggi la recensione) con trecentosettantamila euro, mentre all’ottavo posto scende di quattro Cattivissimo me 2 (leggi la recensione) con duecentosessantamila euro (totale di quindici milioni in sei settimane).

Chiudono la top ten Il paradiso degli orchi con centosessantamila euro al primo weekend e Machete Kills (leggi la recensione) in discesa di quattro posizioni dopo appena una settimana: centotrentamila euro per un totale di seicentoventi. L’altra nuova uscita The Canyons (guarda il trailer italiano) invece si classifica solo al quattordicesimo posto con appena novantanovemila euro incassati.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy