Squadra Antimafia 5, ultima puntata: un ritorno inaspettato sconvolge Calcaterra

Ultima puntata piena di colpi di scena per Squadra Antimafia 5 che ha ottenuto 5.569.000 spettatori pari al 20.69 per cento di share. Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) decide di collaborare con il mafioso russo Afrikanietz, ma i piani non vanno come sperato. Oreste (Luigi Diberti) e Dante (Andrea Sartoretti) uccidono tutti gli uomini di Ferro e anche lo stesso Achille (Francesco Montanari). Inizialmente il padre non è d’accordo di questa decisione, ma poi i due continuano a collaborare insieme. Domenico Calcaterra (Marco Bocci) è sospeso, ma non intende assolutamente lasciar perdere le indagini nei confronti di Veronica. La donna incarica gli uomini di Afrikanietz di trovare Oreste e di riprendersi i soldi. Intanto Domenico torna nell’albergo dove alloggiava il braccio destro del russo per cercare il suo telefono satellitare, ma viene beccato dagli uomini del boss mafioso. Il vice questore fortunatamente riesce a salvarsi per un pelo.

Anche Lara (Ana Caterina Morariu) inizia ad avere sospetti su sua sorella, ma ancora non ha il coraggio di collaborare con la Duomo. Intanto Domenico e i suoi uomini seguono la microspia nascosta nella valigetta dei russi per trovare Dante e Oreste. Solo che anche gli uomini di Afrikanietz sono sulle loro tracce e arrivano prima della polizia, facendo una strage. Gli unici sopravvissuti sono i ragazzi della Duomo e Dante Mezzanotte, che gravemente ferito riesce comunque a fuggire. Intanto Rosy (Giulia Michelini) vede Veronica in tv, riconosce il foulard come quello della misteriosa donna che era presente sul luogo in cui è stato ucciso Leonardino e capisce che è stata lei ad ammazzarlo. In fin di vita, Dante riesce ad entrare nell’ospedale psichiatrico, minacciando di farsi saltare per aria con le bombe che ha addosso, e porta via la Abate con l’ambulanza. Mezzanotte muore poco dopo e Rosy decide di far scoppiare l’ambulanza con dentro il cadavere di Dante per far sì che il suo corpo non venga trovato.

La donna, visibilmente sotto shock, raggiunge il giornalista Schiavone e lo costringe a portarla da Veronica. Una volta a casa della Colombo lo uccide e sequestra la donna per farsi condurre sul luogo dove è stato sepolto suo figlio Leonardino. La polizia riesce a tracciare il telefono del sindaco e scopre che sono dirette sul vulcano. Il cadavere del bambino sembra essere sepolto lì (anche se il corpo non viene mostrato). Domenico consola Rosy, mentre Lara ammanetta sua sorella Veronica. Ora Rosy sembra serena e tutto potrebbe andare per il meglio, ma non è così. Arriva una segnalazione di Afrikanietz dal Montenegro e ci sono alcune immagini di sorveglianza di un piccolo aeroporto del luogo. Calcaterra non può credere ai suoi occhi. L’uomo che accoglie il russo è una sua vecchia conoscenza, Filippo De Silva (Paolo Pierobon). Cosa accadrà nella sesta stagione? Leggi le anticipazioni.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy