Squadra Antimafia 6, anticipazioni: i nuovi personaggi [FOTO]

Squadra Antimafia continua a mietere successi: la messa in onda della quinta stagione si è conclusa lunedì 18 novembre (leggi qua il riassunto) con una totale di oltre 5 milioni e 500mila telespettatori (ovvero il 24,6 per cento di share). Ottimo risultato, dunque. E intanto proseguono le riprese del sesto capitolo, per la regia di Kristof Tassin e Samad Zarmandili. La troupe ha trascorso diverse settimane a Catania, adesso si è spostata a Roma. Cominciano a trapelare indiscrezioni e si fa sempre più chiaro il quadro relativo ai nuovi personaggi. Di chi si tratta?

Innanzi tutto, di un’intera famiglia mafiosa che darà parecchio filo da torcere al vice questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e al resto della Squadra Duomo. Sono i Ragno. Ettore, in primis, interpretato da, 34enne Fabrizio Nevola. E’ il più arrabbiato, il più cattivo. Appena uscito dal carcere, ha tutte le intenzioni di diventare un boss in piena regola: “Ne vedrete delle belle…”, ha scritto Nevola sul Facebook. Intanto vediamo lui.

fabrizio nevola

Poi c’è sua sorella Rachele, interpretata da Francesca Valtorta: anche lei caratterizzata da una certa ferocia e da tanta ambizione. Possiede anche una bella dose di fascino, a cui non sarà immune Calcaterra. Girano foto relative a una loro scena di passione.

francesca valtorta

Nicola è invece il fratello maggiore dei primi due e i suoi panni sono indossati da Pierluigi Corallo. Con Ettore saranno scintille, i due sono decisamente diversi fra loro. Lui è un vero “uomo d’onore”.

pierluigi corallo

Giovanna è la moglie di Nicola: a Giulia Valenti il compito di impersonarla. Moglie dell’uomo d’onore, è una donna d’onore. Incarna un’immagine tradizionale della gente di Sicilia: è fedele, a tratti devota, ma anche dotata di grande forza.

giulia valenti

Della famiglia fa parte anche Saro, cui presta volto e corpo Ernesto D’Argenio. Saro è il cugino di Ettore e Rachele, parecchio diverso da loro. E’ schivo, riservato e soprattutto leale. Comunque appartenente (con convinzione) alla malavita.

Ernesto D'Argenio

Infine Angelino, ovvero il giovane (classe 1987, diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico) Carlo Calderone: è il fratello di Saro. Eccolo:

carlo calderone

Foto by Facebook-Twitter

Impostazioni privacy