Categorie: Coming Soon

Hercules – La leggenda ha inizio: dal 30 gennaio al cinema

La regia è di Renny Harlin, diventato noto al grande pubblico con Die Hard 2 e Cliffhanger. I produttori sono gli stessi de I Mercenari e di Attacco al potere e l’appuntamento nelle sale italiane è fissato per il 30 gennaio 2014: stiamo parlando di >Hercules – La leggenda ha inizio. Lieto evento per chi ama la storia e le leggende, i film in costume, gli effetti speciali, le vicende che hanno un po’ il sapore dei grandi sogni.

Vediamo la sinossi ufficiale: “Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell’eroe. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio sarà posto di fronte a una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi“.

Nei panni di Hercules c’è l’attore emergente Kellan Lutz, ovvero il sexy vampiro Emmett Cullen nell’ormai celebre saga di Twilight; di recente lutz è stato eletto dalla rivista Gq come Uomo dell’anno 2013 e nel 2014 sarà protagonista di Tarzan e de I Mercenari 3: sta vivendo un gran periodo, insomma. Nel cast ci sono anche Gaia Weiss (Bianca come il latte, rossa come il sangue), Scott Adkins (Zero Dark Thirty, I Mercenari 2, The Bourne Ultimatum), Roxanne McKee (Il trono di Spade), Liam McIntyre (Spartacus – la serie).

Foto by Ufficio Stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Eventi

Knife: come Salman Rushdie trasforma il trauma dell’attentato in teatro

Salman Rushdie trasforma la sopravvivenza dall'attentato 2022 in un'opera di riflessione sul trauma. Il documentario…

25 Ottobre 2026
  • BoxOffice

Clayface conquista il box office: il nuovo villain di DC Studios che non ti aspetti

Clayface debutta al primo posto del box office con 23-25 milioni di dollari nel weekend.…

25 Ottobre 2026
  • Oscar

La Bola Negra: il fenomeno spagnolo che punta dritto agli Oscar 2027

C'è un momento, nella stagione cinematografica, in cui un film smette di essere semplicemente un…

25 Ottobre 2026
  • Coming Soon

Sacha Baron Cohen riporta in vita Ali G: vent’anni dopo, tra Trump e la satira che non perdona

Ali G: Who Iz I? è il nuovo film di Sacha Baron Cohen, al cinema…

25 Ottobre 2026
  • Recensioni

Ice Cream Man: Eli Roth tra splatter e commedia horror

Ice Cream Man è il nuovo horror di Eli Roth che mescola splatter e commedia…

24 Ottobre 2026
  • Romacinemafest

Julianne Moore e il teatro come rinascita: dentro The Debut di Jesse Eisenberg

Jesse Eisenberg's The Debut premiered at Rome Film Festival 2026 with Julianne Moore receiving Career…

24 Ottobre 2026