Il+Coraggio+di+Una+Donna+%26%238211%3B+Rossella%2C+capitolo+secondo%3A+Giuliano+non+far%C3%A0+pi%C3%B9+del+male
velvetcinemait
/2013/11/27/rossella-2-riassunto-quinta-e-ultima-puntata-26-novembre/amp/
Categorie: Serie Tv e Fiction

Il Coraggio di Una Donna – Rossella, capitolo secondo: Giuliano non farà più del male

Su Rai Uno la quinta e ultima puntata de Il Coraggio di Una Donna – Rossella, capitolo secondo ha conquistato 4.541.000 spettatori pari al 16.82 per cento di shareRossella (Gabriella Pession) e Riccardo (Danilo Brugia) sembrano pronti a partire per l’America insieme ai bambini e iniziare lì una nuova vita. Devono fare i conti con la sete di vendetta di Giuliano (Paolo Mazzarelli). L’uomo si introduce a casa di Rossella, dove la picchia e la violenta. Quando Riccardo scopre quello che è successo, vorrebbe ucciderlo, ma Giuliano ha la meglio. Gli spara ripetutamente alle spalle, lasciandolo a terra senza vita. Rossella è sotto shock e resta abbracciata al cadavere per tutta la notte. La dottoressa viene soccorsa da Natuzza (Serena Rossi) ed Elvira (Anna Melato) e quando capisce che i figli non ci sono (rapiti dal padre, sono poi riusciti a fuggire), con l’aiuto di Lorenzo (Simone Montedoro), esce per cercarli. Fortunatamente Vanni (Ugo Dighero) incontra i ragazzini per caso e li aiuta a trovare la mamma.

Dopo aver riabbracciato i figli, Rossella può andare in ospedale a farsi visitare. Il dottore è sconvolto e redige un certificato medico che attesta la violenza subìta da Giuliano. Inizialmente la donna è titubante se denunciare o meno l’ex marito, ma quando l’uomo riesce a far passare l’omicidio di Riccardo come legittima difesa, Rossella decide di andare in Tribunale. Il processo crea molto scalpore. A testimoniare davanti al giudice si presentano anche Paolina (Teresa Saponangelo) e Natuzza. La situazione per Giuliano sembra farsi sempre più grave. Per questo motivo l’uomo decide di organizzare il rapimento e l’omicidio dell’ex moglie, facendolo passare per un suicidio. Arriva la notte stabilita per attuare il piano, ma Lorenzo riesce a salvare la donna e uccidere Giuliano, trafiggendolo con la spada.

Il processo a carico dell’uomo è quindi estinto, anche se il giudice ci tiene a precisare che l’imputato sarebbe stato condannato. Lorenzo non viene indagato perché in questo caso si tratta davvero di legittima difesa e così può organizzare il suo ritorno a Roma dal padre malato. Rossella è finalmente libera di vivere la propria vita serenamente e riesce anche a realizzare il suo più grande sogno: un reparto pediatrico a lei dedicato nell’ospedale di Genova. La donna capisce anche di non poter fare a meno di Lorenzo e così lo raggiunge alla stazione per dichiarargli il suo amore e chiedergli di tornare in città il prima possibile.

Nonostante gli ottimi ascolti della fiction, sembra che la terza serie non ci sarà. Non vedremo più Rossella e Riccardo insieme sul piccolo schermo? Non è detta l’ultima parola.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024