Box office Italia, Hunger Games: quasi quattro milioni in 5 giorni

Dopo cinque settimane ormai Checco Zalone ha perso ufficialmente la vetta della classifica del box office italiano. Sono due film americani e uno tutto italiano ad averlo sorpassato. Al primo posto troviamo la new entry Hunger Games – La ragazza di fuoco (tutte le news sul film) con quasi quattro milioni al debutto. Scende di una posizione Thor: The Dark World (leggi la trama) con un milione e mezzo per un totale di più di sei milioni e mezzo in due settimane. Resta stabile al terzo posto il made in Italy di Paolo Ruffini, Fuga di cervelli (tutte le news sul film) con poco più di un milione per un totale di tre milioni e mezzo in due weekend.

Sole a catinelle (leggi la recensione) di Checco Zalone si classifica solo al quarto posto con poco più di un milione, sfiorando così i cinquanta milioni di euro totali. Due nuove entrate al quinto e sesto posto: sono rispettivamente La mafia uccide solo d’estate (leggi la trama) e Free Birds – Tacchini in fuga (guarda il trailer). L’esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto (Pif) conquista settecentocinquantamila euro, mentre il cartone animato cinquecentotrentamila.

Perde tre posizioni Stai lontana da me (leggi la recensione) con Enrico Brignano e Ambra Angiolini: quattrocentosettantamila euro per un totale di tre milioni e mezzo in tre settimane. New entry in ottava posizione è Don John (leggi la trama) con Scarlett Johansson con trecentocinquantamila euro. Chiudono la top ten e perdono rispettivamente tre e cinque posizioni L’ultima ruota del carro (leggi la recensione) e Planes (guarda il trailer). Entrambi sfiorano i duecento mila euro. La nuova pellicola di Giovanni Veronesi (leggi l’intervista di Velvet Cinema) totalizza un milione e ottocentomila euro in tre weekend, mentre il film della Disney poco più di tre milioni e mezzo in un mese di programmazione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy