Daniele Ciprì, La buca: sul set Castellitto, Papaleo e Valeria Bruni Tedeschi

Sono cominciate oggi, lunedì 2 dicembre, le riprese del nuovo film di Daniele Ciprì dal titolo La buca. Saranno realizzate principalmente fra Roma e la Puglia, ma per qualche giorno la troupe farà tappa anche in Svizzera. Protagonisti Rocco Papaleo e Sergio Castellitto: quest’ultimo, nel corso di Eurocinema, ha definito il regista palermitano “un grande maestro dell’immagine“. Del cast fanno parte anche Valeria Bruni Tedeschi, Lucia Ocone e Iaia Forte.

Classe 1962, Daniele Ciprì è decisamente un artista caratterizzato da un’estrema versatilità e da sempre esplora il cinema in tutte le sue sfaccettature: lavora dietro la macchina da presa, ma è anche sceneggiatore (Lo Zio di Brooklyn, Totò che visse due volte, Il ritorno di Cagliostro) e direttore della fotografia (Tano da morire, Bella Addormentata, Salvo). Ha diretto diverse pellicole in coppia con Franco Maresco, fra cui proprio Lo zio di Brooklyn e Il ritorno di Cagliostro. Da solo ha diretto E’ stato il figlio nel 2012.

La buca è prodotto dalla società Passione Produzione e sarà distribuito nelle sale il prossimo anno da 01 Distribuition e Raicinema. Per il momento non si conoscono dettagli relativi alla trama.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy