Sono cominciate oggi, lunedì 2 dicembre, le riprese del nuovo film di Daniele Ciprì dal titolo La buca. Saranno realizzate principalmente fra Roma e la Puglia, ma per qualche giorno la troupe farà tappa anche in Svizzera. Protagonisti Rocco Papaleo e Sergio Castellitto: quest’ultimo, nel corso di Eurocinema, ha definito il regista palermitano “un grande maestro dell’immagine“. Del cast fanno parte anche Valeria Bruni Tedeschi, Lucia Ocone e Iaia Forte.
Classe 1962, Daniele Ciprì è decisamente un artista caratterizzato da un’estrema versatilità e da sempre esplora il cinema in tutte le sue sfaccettature: lavora dietro la macchina da presa, ma è anche sceneggiatore (Lo Zio di Brooklyn, Totò che visse due volte, Il ritorno di Cagliostro) e direttore della fotografia (Tano da morire, Bella Addormentata, Salvo). Ha diretto diverse pellicole in coppia con Franco Maresco, fra cui proprio Lo zio di Brooklyn e Il ritorno di Cagliostro. Da solo ha diretto E’ stato il figlio nel 2012.
La buca è prodotto dalla società Passione Produzione e sarà distribuito nelle sale il prossimo anno da 01 Distribuition e Raicinema. Per il momento non si conoscono dettagli relativi alla trama.
Foto by Kikapress
Il regista Jeremy Saulnier racconta come Patrick Stewart salvò Green Room Film dalla cancellazione, trasformando…
C'è un titolo che risuona come una sentenza storpiata, come la giustizia stessa quando viene…
Almost You è una commedia fantascientifica diretta da Matt Lipsey con Juno Temple, Joey King…
I vincitori dell'Austin Film Festival 2026 annunciati: scopri Paper Plane, Helicopter e Old Bogus Massacre…
Christophe Honoré presenta Mariage au goût d'orange, film autobiografico sulla famiglia Puig ambientato nel 1978…
Matthew Weiner lascia The Chairman su Peacock con Eddie Murphy come showrunner per differenze creative.…