Cinquanta sfumature di grigio, il film: Jamie Dornan e Dakota Johnson sul set

Finalmente ci siamo. Hanno preso il via a Vancouver, cittadina costiera della Columbia Britannica, le riprese del film Cinquanta sfumature di grigio: uno fra i più attesi e discussi sulla scena cinematografica internazionale, non solo perché tratto da un bestseller di enorme successo, ma anche perché la realizzazione finora è stata piena di difficoltà e non priva di un pizzico di mistero. Il cast principale è ormai definito; pare siano stati arruolati anche i personaggi secondari anche se finora non ci sono comunicazioni ufficiali: si dice, fra l’altro, che George Clooney farà un cameo e che la produzione sia in trattative con un’attrice italiana. Ma torniamo al dunque: il primo e sospirato ciak c’è stato ieri, 2 dicembre. Sul set, i due protagonisti: Jamie Dornan, che veste gli ambiti panni di Christian Grey, ergo il fascinoso miliardario con particolari gusti privati; e Dakota Johnson, cui è toccato invece il ruolo di Anastasia Steele, la donna che s’innamora perdutamente – e urge sottolineare ‘perdutamente’ – di mister Grey.

Dopo Vancouver, la troupe dovrebbe far tappa in Italia e per l’esattezza in quel di Firenze. Motivo? In epoca medievale, proprio in quella città erano assai diffuse le pratiche sadomasochistiche. E le pratiche sadomasochistiche hanno un ruolo chiave – diciamo così – nelle geometrie delle vicende narrate.

Non ci sono smentite, per il momento, circa la data di uscita del film. Che, quindi, dovrebbe coincidere con il 14 febbraio 2015. E’ stata posticipata di qualche mese perché proprio in quel giorno verrà scarcerato il finanziere italiano Alessandro Proto, che ha ispirato il personaggio di Christian Grey. Si dice che lui parteciperà alla prima mondiale, anche se ci sono numerosi dubbi in proposito. Proto ha sempre negato il coinvolgimento nel progetto. Ha soltanto confermato di essere stato contattato dalla produzione ma di aver declinato inviti e proposte di sorta. E poi non pare molto plausibile che, proprio nella suddetta giornata, abbia voglia di farsi un bagno di folla e ritrovarsi i riflettori puntati addosso…

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy