Alessandro D’Alatri, Un nuovo inizio: Silvio Muccino ha lasciato il cast?

Dopo gli ultimi film che ho fatto, volevo dedicarmi a una storia leggera, positiva e soprattutto volevo tornare a fare solo l’attore senza però prendermi troppo sul serio. La voglia di giocare, in questo caso, sui rapporti familiari, sulle dinamiche tra fratelli: questo film è pieno di speranza, è positivo, e vorrei che facesse serenamente ridere, che fosse sdrammatizzante“: queste le parole pronunciate qualche tempo fa da Silvio Muccino durante un’intervista al Corriere della Sera. Parole belle e dense di entusiasmo, riferite a Un nuovo inizio, film di Alessandro d’Alatri prodotto da LuxVide per Raicinema di cui avrebbe dovuto essere protagonista insieme a Raoul Bova (qua la trama).

Avrebbe: usiamo il condizionale perché sta accadendo qualcosa di strano. L’inizio delle riprese (durata: 7 settimane), annunciato per il 4 novembre, è stato posticipato. Motivo? Improvvisi dubbi da parte di Muccino junior, pare. Che si sarebbe messo a leggere e rileggere la sceneggiatura perché non convinto al cento per cento. Intanto, del set non si è saputo più nulla. E nel medesimo arco di tempo è sparita sia l’account Twitter del film che la pagina Facebook. Ma perché? Bisogna pensare che il progetto sia saltato del tutto?

No. Adesso stanno circolando altre voci secondo cui Muccino avrebbe infine deciso di uscire dal cast. Difficile immaginare se la cosa sia avvenuta in modo pacifico o meno. E pare che il suo ruolo sia stato affidato a Riccardo Scamarcio: toccherà a lui, quindi, interpretare il fratello minore e un po’ scapestrato di Raoul Bova? Non c’è nulla di ufficiale. Un silenzio a tutto tondo che dà da pensare. “Conosco Silvio – ha dichiarato Bova sempre dalle pagine del Corsera – da molti anni, abbiamo cominciato a frequentarci a Los Angeles. Lui ha una decina d’anni meno di me e io, all’epoca, vedevo questo ragazzo così pieno di entusiasmo, carico di energia… Già nella realtà siamo molto diversi… anche io ho i miei entusiasmi, ma sono più posato, lui invece è un vulcano in eruzione. E quando ho letto il copione gli ho chiesto se l’avesse scritto proprio pensando a noi due“. Mah.

Quanto al resto del cast, ne fanno parte anche Anita Caprioli e la piccola Eleonora Gaggero, rispettivamente nei panni della moglie e della figlia di Giacomo/Raoul Bova. Escludendo cambiamenti dell’ultima ora…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy