Categorie: Serie Tv e Fiction

Casa e bottega: il ritorno in televisione di Renato Pozzetto convince il pubblico

Il ritorno in televisione di Renato Pozzetto con Casa e Bottega (la prima puntata è andata in onda ieri, martedì 17 dicembre, su Rai Uno) è stato apprezzato da 5.248.000 spettatori pari al 20.07 per cento di share. La crisi raccontata in chiave ironica con un cast d’eccezione: Nino Frassica, Anna Galiena, Marco Cocci, Massimo Poggio e Sarah Maestri. L’ingegnere Mario Trezzi (Pozzetto) è l’onesto titolare di un’azienda di intimo a Laveno (piccolo centro sul Lago Maggiore). La sua è una vita felice: è sposato con Teresa (la Galiena), che gestisce un vivaio, e con lei ha avuto due figlie splendide, Susanna (Stella Egitto) ed Emma (Cristina Marino). Con loro però vive anche il nullafacente Erminio (Frassica), fratello di Teresa, convinto dalla moglie a diventare l’autista di Mario anche se in realtà non ha la patente. Tutto sembra filare liscio nella loro vita finché, per colpa della crisi, l’azienda finisce sull’orlo di un fallimento. Insieme al lavoro anche la vita privata di Trezzi diventa pesante, infatti sua moglie crede che lui abbia perso la testa per Elly (Desirèe Noferini), una bella ragazza che fa sia l’operaia, sia l’indossatrice.

Una sera un cliente spinge Mario ad invitare la donna a cena: quest’ultimo spera così che l’uomo faccia un ordine molto costoso. Invece la cena finisce in altro modo. Mario si ubriaca ed Elly ne approfitta per fargli credere poi di essere rimasta incinta da lui quella notte. Trezzi è astemio quindi non ricorda assolutamente nulla. Neanche quella pillola blu trovata dalla moglie riesce a capire da dove sia saltata fuori. Intanto fervono i preparativi del matrimonio tra Susanna e Fabrizio (Massimo Poggio), ragazzo che non convince molto i futuri suoceri. Emma decide invece di convivere con un sindacalista, Ahmed (David Sef, anche protagonista dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni Un fantastico via vai). Nonostante le difficoltà Mario non si dà per vinto e decide di ricominciare facendo l’ambulante: in questa scelta coraggiosa ha al suo fianco il cognato Erminio. La seconda e ultima puntata della mini-serie andrà in onda oggi, mercoledì 18 dicembre, alle 21.10 su Rai Uno (leggi le anticipazioni).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025