Categorie: Bomba

Un nuovo inizio, Luca Argentero al posto di Silvio Muccino: le riprese iniziano a gennaio

La storia di due fratelli, Giacomo e Lorenzo: il primo un medico affermato con una bella famiglia che spesso si ritrova a tirar fuori dai guai il secondo che è un irriducibile Peter Pan. Due uomini diversi, ma anche legatissimi. Questa la sceneggiatura scritta a quattro mani da Silvio Muccino e Carla Vangelista per il film, Un nuovo inizio. Inizialmente i protagonisti dovevano essere lo stesso Muccino insieme a Raoul Bova, con Anita Caprioli nei panni di Giulia, la moglie di Giacomo, ed Eleonora Gaggiero nei panni di Stella, la loro figlioletta. Le riprese dovevano iniziare il 4 novembre, ma poi la data è stata posticipata e nello stesso tempo anche le pagine ufficiali di Facebook e di Twitter sono state cancellate. Questo sarebbe dovuto alla scelta di Silvio di uscire dal cast.

Se inizialmente si pensava a sostituirlo con Riccardo Scamarcio, ora la scelta sembra essere un’altra: Luca Argentero. L’attore torinese ha già lavorato con Lux Vide (la casa di produzione insieme a Rai Cinema) in Bianca come il latte, rossa come il sangue, e sembra essere proprio lui il nuovo Lorenzo. Non cambia solo il co-protagonista, ma anche il regista: se inizialmente doveva essere Alessandro D’Alatri, ora il testimone passa ad Alessio Maria Federici che per 01 Distribution (che distribuirà questo film) ha diretto Stai lontana da me (leggi la recensione di Velvet Cinema).

E Anita Caprioli? Anche lei sembra non esserci più. Al suo posto, secondo le indiscrezioni, potrebbe esserci Claudia Gerini. Anche se poi c’è ancora un’altra protagonista femminile da decidere. Quello che è certo è che Raoul Bova ci sarà. Le riprese inizieranno a gennaio quindi ben presto ci saranno maggiori conferme riguardo il cast.

Foto by Kikapress

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026