Capri Hollywood, trionfa “I segreti di Osage County”. Tutti i premi

Si è conclusa ieri, 2 gennaio, la diciottesima edizione di Capri Hollywood – The International Film Festival, che ha visto in gara molte fra le pellicole più quotate del 2014 e in scena amatissimi volti sia italiani che stranieri. A trionfare, quest’anno, è stato il film di John Wells I segreti di Osage County, che è tratto dall’omonima pièce teatrale di Tracy Letts, sbarcherà nelle sale italiane il 6 febbraio e ha come protagoniste Julia Roberts e Meryl Streep rispettivamente nel ruolo della madre e della figlia. Nel cast anche Juliette Lewis, Chris Cooper, Ewan McGregor, Abigail Breslin, Dermot Mulroney e Benedict Cumberbatch.

I SEGRETI DI OSAGE COUNTY, TRAMA E TRAILER

Miglior film dell’anno, Miglior attrice per l’interpretazione di Meryl Streep, Miglior cast: questi i tre prestigiosi riconoscimenti ottenuti dall’opera di Letts. A Chris Cooper (presente a Capri in rappresentanza di tutti i suoi colleghi) è stato consegnato anche il Premio alla carriera.

Per quanto riguarda gli altri riconoscimenti, Idris Elba e Naomie Harris, interpreti di Mandela long walk to freedom (qua il trailer), sono stati eletti Migliori attori dell’anno; la pellicola in questione ha anche conquistato il titolo di Miglior canzone con il brano degli U2 Ordinary Love. E ancora, John Ridley ha vinto il premio Migliore sceneggiatura grazie a quella scritta per 12 anni schiavo di Steve Mc Queen con Michael Fassbender, premiato invece come Miglior attore non protagonista.

A Saving Mr Banks con Emma Thompson e Tom Hanks è andato il premio del pubblico, The Croods è stato scelto come best animated feature e La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino ha portato a casa il Capri Visionary Award. A Valeria Golino il premio Attrice europea dell’anno, a Emily Ratajkowski e Riccardo Scamarcio il Capri rising star, a David O. Russell il Capri cult award (già consegnato a dicembre a Roma).

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy