Al via la diciottesima edizione di Capri Hollywood: molte le star attese

Parte la diciottesima edizione di Capri Hollywood – The International Film Festival dal 27 dicembre al 2 gennaio: ad inaugurare il cartellone c’è 12 anni schiavo (leggi la trama), il nuovo film di Steve McQueen con sette candidature ai Golden Globe. In questo modo l’Italia riuscirà a far dimenticare tutte le polemiche dei giorni scorsi? Il tema del razzismo viene affrontato anche con l’anteprima (30 dicembre) di Mandela: Long Walk to Freedom di Justin Chadwick e con The Butler (guarda il trailer) di Lee Daniels (28 dicembre). “Le drammatiche vicende della migrazione che riempiono le cronache ci hanno spinto ad occuparci della complicata causa africana – ha dichiarato Pascal Vicedomini, fondatore e produttore della manifestazione – Tema su cui la cinematografia globale è fortemente impegnata quest’anno più di sempre”.

E sono molte le star attese in quel di Capri: Lina Wertmuller (presidente onorario dell’Istituto Capri nel mondo), Fulvio Lucisano, Mark Canton, Aurelio De Laurentiis, Valerio Massimo Manfredi, Franco Nero, Peppino di Capri, Enrico Vanzina, Mimmo Calopresti e Tony Renisk, presidente onorario della manifestazione. E ancora: Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Uberto Pasolini (regista di Still Life), Gianfranco Rosi, Barkhad Abdi, Shannon Kane (madrina del Festival), Chris Cooper, Sebastiano Somma, Roberto Faenza, Margherita Laterza, Lorenzo Richelmy, Idris Elba e Naomie Harris.

Non mancherà la musica con Badarà Seck e la band Tamburi di Goree, Eduardo De Crescenzo, Nicole Slack Jones, Amii Stewart, Stefano Bollani, Tony Esposito e i Cuna Reload,  i Solis String Quartet,  Nino Buonocore e Ornella Vanoni. E ancora non è finita qui. Chi arriverà a sorpresa in questi giorni?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy