Saint Seiya: Legend of Sanctuary, il teaser trailer è online

Eccolo, il teaser trailer di Saint Seiya: Legend of Sanctuary, il film d’animazione giapponese in CG e 3D diretto da Keichi Sato e ispirato al celebre manga I Cavalieri dello Zodiaco (creato nel 1985 da Masami Kurumada). Eccolo con i suoi ritmi serrati, le sue palpitanti scene d’azione che vedono protagonista Pegasus (Seya) con i compagni Sirio il Dragone (Shiryu), Crystal il Cigno (Hyoga), Andromeda (Shun) e Phoenix (Ikki): stiamo parlando di una manciata di secondi ma è un assaggio notevole, non c’è dire (anche se, secondo qualcuno, è troppo forte la somiglianza a un videogioco…).

Il video si apre con con un murale che riassume la storia dei Santi di Atena e poi presenta – appunto – i cinque Santi di Brozo. Alla fine, la voce narrante si rivolge allo spettatore e gli chiede: “Avete mai sentito il cosmo dentro di voi?“. In sottofondo si sente Pegasus Fantasy, la opening della serie animata cantata da Nobuo Yamada.

Come nel fumetto, anche nella trasposizione cinematografica i Cavalieri dello Zodiaco indossano armature mistiche che prendono il nome delle costellazioni da essi rappresentate. La vicenda narrata nel film si basa sull’arco narrativo del Santuario cioè quello originale creato da Kurumada. Tutti i cavalieri, insieme, hanno giurato di difendere la dea greca Atena dagli altri dei dell’Olimpo intenzionati a conquistare la Terra. Atena è stata trafitta da una freccia d’oro mentre si recava al Grande Tempio per sciogliere il contrasto creatosi con il malvagio Gran Sacerdote. Ci sono dodici ore di tempo per oltrepassare le dodici case dello Zodiaco; ciascun tempio è presieduto da un Cavaliere d’Oro, devoto ad Atena ma travolto dalla continua commistione fra il bene e il male.

In passato – ha spiegato Kozo Morishita, presidente della Toei Animation – avevamo prodotto prima una serie televisiva e solo dopo un film; tuttavia abbiamo scoperto che rilasciare un film prima del lancio della serie è un ottimo modo per testare l’interesse del pubblico e gli eventuali rischi connessi“. Saint Seiya: Legend of Sanctuary dovrebbe uscire nei cinema giapponesi la prossima estate.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy