The Avengers 2, Robert Downey Jr vorrebbe anche Mel Gibson e Jodie Foster

E’ una voce che si sta diffondendo in Rete proprio in queste ore: Robert Downey Jr vorrebbe far ingaggiare Mel Gibson e Jodie Foster – suoi amici di vecchia data – nel secondo capitolo dedicato ai Vendicatori, The Avengers: Age of Ultron. L’attore e produttore cinematografico statunitense starebbe facendo delle pressioni per averli a tutti i costi al suo fianco. A rivelarlo è una fonte molto vicina alla produzione che ha rilasciato un’intervista al sito americano Radar Online: “Vuole farli entrare nell’Universo Marvel, preferibilmente in uno dei sequel di Avengers”. A quanto pare sarebbe un sogno di lunga data di Robert quello di aiutare Mel e Jodie a raggiungere vette del box office mondiale simili a quelle che ha raggiunto lui negli ultimi anni. Pensare che The Avengers (2012) e Iron Man 3 (2013) sono entrati nei cinque incassi di ogni tempo, portando a casa globalmente due miliardi e settecento milioni di dollari.

Robert veste i panni di Tony Stark/Iron Man dal 2008 e interpreterà questo personaggio anche per un terzo capitolo della saga di The Avengers (invece ancora nessuna notizia riguardo il quarto capitolo di Iron Man). “Fare The Avengers senza Robert Downey Jr è una cosa impensabile – ha dichiarato il regista Joss Whedon qualche mese fa – Lui è Iron Man, è Iron Man nel modo in cui Sean Connery era James Bond“. Genio, filantropo e playboy: Tony Stark pone se stesso al di sopra di tutto. Accanto a sé ha chi gli vuole bene, ma non se ne accorge. Rappresenta anche uno degli eroi più controversi e insieme più umani del mondo Marvel. Anche lui però è umano con emozioni, sentimenti, passioni e dolori e così Iron Man diventa una faccia da usare e con cui poter essere finalmente se stesso.

Downey Jr riuscirà a convincere la produzione della pellicola ad ingaggiare Gibson e la Foster? Leggenda narra che in passato l’attore abbia avuto un ruolo importante nella scelta di Gwyneth Paltrow in Iron Man, come di Shane Black in Iron Man 3. La faccenda qui è più complicata sia perché le riprese del film dovrebbero iniziare tra meno di due mesi, sia perché alcuni problemi di Mel Gibson – come l’alcool – non sono graditi alla Marvel. Robert riuscirà nel suo intento?

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy