Francesco Patierno, La gente che sta bene: trailer

Il conto alla rovescia è cominciato: giovedì 30 gennaio arriverà nelle sale con 01 Distribution La gente che sta bene, nuovo film di Francesco Patierno con protagonista un Claudio Bisio pronto a bissare il successo di Benvenuto Presidente; al suo fianco recitano altri due volti molto amati dal pubblico italiano che rispondono al nome di Margherita Buy e Diego Abatantuono. Poche ore fa è stato rilasciato il trailer, eccolo:

LA GENTE CHE STA BENE: GUARDA IL TRAILER

Prodotto da Madeleine, Colorado Film e Rai Cinema, La gente che sta bene racconta le vicende di un “bastardo” doc, ovvero l’avvocato Umberto Borlone: un uomo che ha portato a termine la sua scalata sociale e si sente autorizzato a non farsi più alcuno scrupolo. A non guardare più in faccia nessuno. Riesce a restare impermeabile alla crisi economica, le tasse non lo turbano e la precarietà non è un suo problema; di contro, è irresistibilmente attratto dagli eventi mondani, dai party, dalle interviste. Desidera e insegue il successo a ogni costo, questa è la sua vera linfa vitale.

la-gente-che-sta-bene-locandina

Quando è ormai vicinissimo al trionfo totale, tuttavia, quel suo mondo che appare così perfetto comincia a perdere pezzi. Ed emergono tutti in risvolti oscuri. Ma Borlone non è affatto disposto a cedere, a rinunciare al suo universo invidiabile, dunque ingaggia una serrata lotta per riconquistare il posto al sole. Darà e riceverà colpi anche molto pesanti, tradirà e sarà tradito, senza quasi rendersene conto infilerà un passo dietro l’altro verso il precipizio. Il tutto avverrà in un’atmosfera tragicomica, resa tale da battute fuori luogo e presenze femminili tutt’altro che positive. E ancora, persone in malafede, arrampicatori, una lunga serie di insidie e tranelli. Alla fine, il protagonista scoprirà una parte di sé che ignorava completamente…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy