Categorie: Sul set

Massimiliano Bruno comincia il nuovo film: nel cast Marco Giallini e Rocco Papaleo

Gli ormai inarrestabili Rocco Papaleo e Marco Giallini (il primo nelle sale con Un boss in salotto di Luca Miniero, da diversi giorni campione d’incassi, il secondo nel cast di Tutta colpa di Freud che uscirà il 23 gennaio) ma anche Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Paola Minaccioni e Caterina Guzzanti: saranno loro gli interpreti del nuovo film di Massimiliano Bruno, le cui riprese cominceranno il prossimo 24 febbraio.

Della trama non si sa ancora nulla. Di certo sarà una commedia brillante, il regista romano ha fatto sopralluoghi a Cinecittà (quindi si girerà anche lì) e la pellicola è prodotta dalla I.i.f. di Federica, Fulvio e Paola Lucisano. Si tratta della sua terza prova dietro la macchina da presa dopo Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi e Raoul Bova (vincitore del Nastro d’argento alla migliore commedia) e la commedia corale Viva l’Italia (un incasso di oltre cinque milioni di euro, fra gli interpreti anche Papaleo, Michele Placido, Raoul Bova, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Edoardo Leo). Bruno è anche un prolifico sceneggiatore (basti citare Notte prima degli esami, Ex, Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, Buongiorno papà), attore e regista sia teatrale che televisivo.

Da qualche mese Massimiliano Bruno è direttore didattico del Caft – Centro alta formazione teatro di Roma.

Foto by Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Eventi

San Sebastián 2026 apre con Geister di Fatih Akin: il programma della 74ª edizione

Il festival San Sebastián 2026 inaugura la 74ª edizione con Geister di Fatih Akin. Dal…

22 Agosto 2026
  • Coming Soon

Coyote vs Acme: il capolavoro in tecnica mista che il produttore non voleva farvi vedere

Scopri come Coyote vs Acme, il film Warner Bros. che sembrava sepolto, è tornato in…

22 Agosto 2026
  • Recensioni

La fine di Oak Street: David Robert Mitchell tra Spielberg e la nostalgia del cinema perduto

Il ritorno di David Robert Mitchell (It Follows) arriva come un'opera che dialoga con Spielberg,…

21 Agosto 2026
  • Eventi

Il Cileno di Óscar Fuentes a Locarno 2026: il rifugio torinese di un esule dal regime Pinochet

Il Cileno arriva a Locarno 2026 in Piazza Grande: il dramma storico-politico su un esule…

21 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man e Odissea: il botteghino estivo 2026 esplode con +308% sul 2025

Il botteghino italiano agosto 2026 esplode con 10,7 milioni nel weekend: Spider-Man e Odissea di…

20 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026