Box office Italia: “Un boss in salotto” e “Il capitale umano” in testa

Dopo due settimane resta la regina indiscussa del box office italiano la nuova commedia di Luca Miniero, Un boss in salotto (leggi la recensione): due milioni per un totale di nove milioni. Buon esordio anche per Il capitale umano (leggi la recensione) che si piazza al secondo posto con un milione e mezzo di incassi. Ottimo anche il risultato di Peppa Pig, vacanze al sole e altre storie (leggi la lista con tutte le sale) che in soli due giorni di programmazione ha incassato un milione e trecentomila euro.

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca (leggi la trama) sale di una posizione con un milione di euro (e tre milioni totali al secondo weekend di programmazione), mentre Sapore di te (leggi la recensione), il nuovo film dei fratelli Vanzina sulla scia di Sapore di mare, al suo esordio si è classificato in quinta posizione e ha portato a casa novecentonovantamila euro. Perde invece quattro posizioni Frozen – Il regno di ghiaccio (guarda il trailer) con novecentocinquantamila euro, per un totale di diciassette milioni in un mese. Anche Capitan Harlock 3D (leggi la trama) ha perso quattro posti con ottocentocinquantamila e quasi quattro milioni e mezzo in sole due settimane.

Ancora quattro posizioni perse, questa volta per American Hustle – L’apparenza inganna (leggi la trama) che incassa ottocentotrentamila euro per un totale di tre milioni e duecentomila euro alla seconda settimana. Chiudono la top ten due nuove entrate: sono rispettivamente Il grande match (leggi la recensione) e Disconnect (leggi la recensione). Il film con Sylvester Stallone e Robert De Niro ha incassato seicentocinquatamila euro, mentre la pellicola dedicata ai social network e alla Rete di Internet soli quattrocentosettantamila euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy