Maldamore: Zingaretti, Ranieri, Angiolini e Boni fra passione e tradimenti

Arriva nelle sale il 24 febbraio Maldamore, nuovo film di Angelo Longoni che ha come protagonisti quattro volti molto amati dal grande pubblico: Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Ambra Angiolini e Alessio Boni. I rispettivi personaggi formano due coppie: Zingaretti e Ambra, Boni e la Ranieri (nella realtà quest’ultima è sposata con Zingaretti). Due coppie, sì, ma il fatto è che sono tutti… Infedeli. Già, perché Cupido “può coglierti in qualunque momento“, ha detto Boni a Sky Cine News, definendo questa commedia una specchio dei nostri tempi. “Le nevrosi di questa epoca – ha fatto eco l’interprete del Commissario Montalbano – si sono spostate anche sulla sfera sentimentale, trasformandola in un terreno di sfida“.

E ancora: secondo la Ranieri “le donne sono più traditrici degli uomini ma non lo dicono“, mentre la Angiolini ritiene che “la tristezza è quando l’amore resta ma i corpi se ne vanno altrove“. Adattamento cinematografico dell’omonima piéce teatrale scritta dallo stesso Longoni, Maldamore racconta dunque le storie incrociate di quattro persone spinte al tradimento da moti diversi: c’è chi lo fa perché non resiste e basta (Zingaretti), chi ci casca ogni tanto in preda a un istinto ancora non decifrato (Boni), chi opera con razionalità (Luisa Ranieri) e chi invece per pure emotività (Ambra). Sotto sotto, però, la vera causa dei loro “guai” è l’amore.

Del cast fanno parte anche Claudia Gerini (gettonatissima in questo periodo) e la giovane Miriam Dalmazio (Sole a catinelle), la pellicola è dalla IDF – Italian Dream Factory di Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi e Silvia Natili con Rai Cinema e con il contributo della Trentino Film Commission. Le riprese sono state realizzate a Trento per un totale di sei settimane, alcune scene sono state girate anche a Roma e l’ultimo ciak risale allo scorso luglio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy