Categorie: Serie Tv e Fiction

Braccialetti rossi, Davide è morto: lutto su Twitter

Ieri – domenica 16 febbraio – è andata in onda la quarta puntata di Braccialetti rossi. Il gruppo si trova ad affrontare molte difficoltà: Leo (Carmine Bruschini), Vale (Brando Pacitto), Cris (Aurora Ruffino), Davide (Mirko Trovato), Rocco (Lorenzo Guidi) e Toni (Pio Luigi Piscitelli) devono sconfiggere le loro malattie, ma con il sorriso. Insieme ce la possono fare. In più c’è Cris che è indecisa tra Leo e Vale, visto che entrambi le fanno la corte. Chi sceglierà? Intanto non ci sono buone notizie per nessuno: Vale viene a sapere che i genitori si stanno separando, mentre Davide deve operarsi d’urgenza al cuore. Leo invece – oltre alla chemioterapia – deve trovare ottocento euro per comprarsi la protesi alla gamba. Il ragazzo chiede aiuto a Cris, visto che ha una famiglia ricca, ma la ragazza gli procura solo la metà della somma. Allora Leo decide di giocarli a poker con l’aiuto di Toni, ma le cose non vanno come previsto e perde tutto. Nel frattempo Vale trova coraggio e finalmente bacia Cris, anche se lei è ancora un po’ confusa, visto che ha baciato anche Leo.

Davide non dice nulla dell’operazione, così i suoi amici non sono assolutamente preoccupati, anche perché sono occupati ad organizzare la festa a sorpresa per il compleanno di Leo. Quest’ultimo è triste perché proprio nello stesso giorno è morta sua madre. Lei aveva l’abitudine di comprargli un regalo molto prima e nasconderlo in casa. Allora Cris – con l’aiuto della sorella di Leo – va a casa a cercarlo, ma viene beccata dal padre. L’uomo si convince ad andare in ospedale a trovare il figlio, visto che è molto tempo che non lo vede. La festa va a gonfie vele, ma Toni si ferma a parlare con Rocco – che è in coma – e scopre che Davide è in sala operatoria. Il ragazzo non ce la fa. Muore sotto i bisturi dei medici e per i Braccialetti rossi è un grave lutto.

E non solo. Su Twitter i commenti sulla morte di Davide sono stati tantissimi: “Sto ancora piangendo da quando è morto Davide. E’ la serie più bella che abbia mai visto“, “Quando Davide è morto ho pianto tutti gli oceani del mondo“, “Non piangevo come ieri sera dai tempi de Il Miglio Verde. Se continua così a fine serie mi sciolgo del tutto. Tanto che anche lo stesso Mirko Trovato ha voluto specificare: Oh ragazzi questo è un film. Io non sono Davide ma Mirko e sto benissimo, anche se mi dispiace tanto per lui”.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Alberto Barbera su Venezia 83: “Ai giovani interessa il cinema, i numeri lo provano”

La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…

17 Settembre 2026