Categorie: Coming Soon

Alessandro Siani torna sul set: Ana Caterina Morariu è la protagonista

Alessandro Siani tornerà sul set nelle vesti di regista a maggio – dopo il successo de Il Principe Abusivo che è rimasto nella top ten dei film più visti per diverse settimane incassando quasi quindici milioni di euro – con una pellicola che uscirà il prossimo Natale. Secondo quanto riporta l’Asca la protagonista femminile sarà Ana Caterina Morariu e con lei ci sarà anche Serena Autieri nel ruolo della sorella di Siani. Piano piano il cast sta prendendo forma. Sarà una storia genuina che verrà girata in una città di provincia, probabilmente sulla Costiera Amalfitana. Il film – prodotto dalla Cattleya e distribuito dalla 01 Distribution/Raicinema – è stato scritto dallo stesso Alessandro insieme a Gianluca Ansanelli e con la collaborazione di Fabio Bonifacci: “L’unica cosa certa è che non sarà una commedia volgare: sto sempre attento a non dire parolacce nei miei film, si può far ridere senza bisogno di trivialità”, ha dichiarato qualche mese fa.

La Morariu ha partecipato a numerose fiction, ma il primo ruolo davvero importante è stato al cinema nel film diretto da Carlo Verdone Il mio miglior nemico (2006), grazie al quale ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello come Miglior attrice protagonista (statuetta vinta poi da Valeria Golino). “Il mio miglior nemico di Carlo Verdone è stato un grande dono per me, essere diretta da Carlo in scena mi ha riempito il cuore di gioia… E’ un vero grande artista, regista, che ama gli attori ed è molto generoso”, ha dichiarato qualche tempo fa.

Certamente però l’attrice rumena è diventata famosa grazie alla partecipazione nella fiction Squadra Antimafia 5 (e sarà presente anche nella sesta stagione in onda prossimamente su Canale 5) nel ruolo del vicequestore Lara Colombo. I commenti riguardo il suo personaggio non sono stati molto positivi, in quanto nuova fiamma di Calcaterra (interpretato da Marco Bocci) al posto di Rosy Abate (l’amatissima Giulia Michelini), ma il pubblico l’ha apprezzata ugualmente. Come andrà col nuovo film di Siani?

Foto by LaPresse/Claudio Bernardi

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026