Braccialetti rossi è sicuramente la rivelazione dell’anno: con il passare delle settimane il pubblico si è affezionato sempre di più – l’ultima puntata ha totalizzato ha totalizzato 7.231.000 spettatori – alle storie di Leo (Carmine Bruscini), Vale (Brando Pacitto), Cris (Aurora Ruffino), Toni (Pio Luigi Piscitelli) e Davide (Mirko Trovato). Proprio quest’ultimo è l’unico ad essere morto – al contrario di Rocco che invece si è svegliato dal coma dopo otto mesi – e su di lui sono state già diffuse tempo fa notizie sul suo personaggio. Eh sì, perché una seconda serie ci sarà. Davide è già apparso nell’ultima puntata della prima stagione: quando Piera lascia il testimone di clown al padre del ragazzino tra i bambini che lo osservano sorridente c’è proprio il figlio morto. Com’è possibile? Davide tornerà come un fantasma e potrà sentire e vedere tutto, ma solo uno degli altri cinque amici potrà interagire con lui: si tratta forse di Toni, che era anche l’unico a parlare con Rocco?
Proprio il furbo del gruppo ora studia per diventare infermiere, ma ogni tanto va a trovare i vecchi amici, come anche Rocco. Cosa che non fa Vale: solo che poi un giorno scopre di avere un nodulo sotto l’ascella (che poi si scoprirà essere benigno). Inizialmente è così impaurito da non dire nulla alla madre, che poi lo scopre e lo riporta in ospedale. Stessa cosa succede a Cris: dopo essere stata a lungo fidanzata con Leo, lo lascia per studiare danza, ma il suo rapporto con il cibo peggiora e quindi è costretta a tornare in clinica. La ragazza cercherà di togliersi la vita: il suo cuore si fermerà, ma i medici riusciranno a salvarla. Proprio in questo momento così delicato Vale e Leo tornano ad essere gli amici di sempre.
In ospedale poi arriva una nuova ragazza: si tratta di Rym che ha un tumore al seno. E’ molto preoccupata – soprattutto quando vede i suoi capelli sul letto – ma Leo le starà vicino. Ma per il leader del gruppo i guai non sono finiti: il ragazzo scopre di avere un tumore maligno anche allo stomaco e ai testicoli. Questa volta rifiuta davvero di fare la chemioterapia e così tutti i suoi amici gli restano accanto in attesa della morte. Per questo motivo si scatenerà un’altra rivolta sui social?
Foto by Facebook
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…