Rio 2 insieme a Wwf per proteggere le specie in via d’estinzione

Arriverà nelle sale il prossimo 17 aprile “Rio 2 – Missione Amazzonia“, una nuova avventura firmata Blue Sky Studios (già creatori della saga de “L’Era Glaciale”), pronta a far divertire grandi e piccini. In questo nuovo episodio, sequel della pellicola del 2011 Rio, l’Amazzonia è in pericolo e il pappagallino Blu e tutti i suoi amici rischiano di scomparire per sempre. Filo conduttore di tutto il cartone animato è proprio il tema dell’estinzione animale che Rio 2 ha deciso di far uscire dallo schermo. In che modo? Supportando il Wwf nella sua battaglia per la salvaguardia delle specie animali in via d’estinzione.

L’Amazzonia è la più grande foresta pluviale tropicale del mondo è uno dei luoghi più ricchi di biodiversità del pianeta e ospita ben un decimo di tutte le specie conosciute, eppure la sua sopravvivenza e quella dei suoi abitanti è fortemente minacciata dall’attività umana. Proprio per questo Rio 2 appoggiando la giusta causa del Wwf ha deciso di lanciare un invito a tutti gli spettatori: adottare uno dei personaggi del cartone animato. Si potrà partecipare al “Programma Adozioni” promosso da Wwf, collegandosi al sito www.wwf.it/adottablu e scegliere di adottare il pappagallino o le tante altre specie in pericolo: coloro che aderiranno all’iniziativa riceveranno la scheda dell’animale scelto e le informazioni sul progetto.

In “Rio 2 – Missione Amazzonia” Blu, Jewel e i loro tre bambini vivono in armonia nella magica città di Rio de Janeiro. Un giorno però Jewel decide che i suoi figli devono imparare a vivere come dei veri uccelli e insieme alla sua famiglia lascia Rio per raggiungere proprio l’Amazzonia. Qui Blu dovrà affrontare il suo nemico più temuto, il suocero, e sventare i piani di vendetta di Miguel, pennuto al soldo dei bracconieri.

Dopo il successo di Rio, nel nuovo lungometraggio animato di Carlos Saldanha il coloratissimo pappagallo è pronto a sorprendere di nuovo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy