Per amore del mio popolo: Don Peppe Diana non si arrende

Ieri – martedì 18 marzo – è andata in onda la fiction Per amore del mio popolo con protagonista Alessandro Preziosi nei panni di Don Giuseppe Diana – detto Peppe – che ha totalizzato 5.377.000 spettatori pari al 20.05 per cento di share. Ci troviamo a Casal di Principe e Don Peppe Diana è il sacerdote vicario del paese dove ci sono due famiglie – Esposito e Capuano – in continua lotta tra loro. Il prete rinuncia a trasferirsi a Roma per stare accanto al gruppo di scout che ha bisogno di qualcuno che l’aiuti, però in questo modo deve affrontare il mondo della camorra. Gli viene affidato Domenico, figlio illegittimo di Antonio Esposito, uno dei boss, che è indeciso se seguire la strada del padre o ascoltare i consigli del parroco.

Il sacerdote rifiuta i soldi dai camorristi e decide di combatterli organizzando fiaccolate ed incontri con i giovani. Tra questi c’è Teresa, figlia di un boss e destinata a sposarsi con un ragazzo della famiglia rivale. Intanto lo scout Francesco viene ucciso durante un agguato e non solo lui. Anche altri giovani restano vittima della camorra. Don Peppe Diana allora realizza il documento In nome del mio popolo, un manifesto che si impegna a combattere il sistema criminale. Diventa così il nemico ufficiale dei camorristi.

Oggi – mercoledì 19 marzo – andrà in onda la seconda e ultima parte della fiction dove vedremo il prete essere minacciato con dei colpi di mitra sparati sulla Chiesa. Domenico è testimone di tutto e decide di non parlare, ma la polizia riesce comunque ad arrestare alcuni componenti dei due clan. I giorni per Diana però sono davvero contati.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy