Don Matteo 9: il prete finisce in ospedale

Oggi – giovedì 20 marzo – andrà in onda Rai Uno la decima puntata di Don Matteo 9 con il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill). Insieme a loro anche due new entry tutto pepe: Lia (Nadir Caselli), la nipote di Cecchini, e Bianca (Giorgia Surina), una vecchia amica del capitano. Entrambe sono affascinate da Tommasi, ma sembra avere la meglio la seconda. Bianca e Giulio si baciano, ma quando torna l’ex di lei, Carlo Brega (Marco Bonini) – quello che l’aveva lasciata improvvisamente a poche ore dal matrimonio – Bianca decide di ricominciare con lui. Ma l’uomo sembra avere una seconda vita: forse una moglie e una figlia.

Lia però è gelosa lo stesso, visto che il capitano piace anche a due sue amiche. La scusa di una recita per beneficenza per la scuola di Martina nella quale i due vestono i panni Romeo e Giulietta è la scusa perfetta per baciarsi. Nel frattempo Laura (Laura Glavan) – dopo essere scappata a causa dell’ennesima delusione amorosa – torna a casa dalla figlia Ester e decide di tornare al liceo per diplomarsi e permettere un futuro alla sua bambina. Il percorso è molto difficile, ma accanto a lei c’è sempre Tomàs (Andrès Gil).

Don Matteo continua ad aiutare Tommasi e Cecchini nei loro casi, finché non viene aggredito e finisce in ospedale in gravi condizioni. Alla fine tutto andrà per il meglio e il prete avrà bisogno solo di un po’ di riposo. A Spoleto però bisogna indagare su altri omicidi e il parroco non riesce a fare a meno di muoversi per scoprire la verità.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy