Dal 20 marzo: “Amici come noi”, “Il ricatto”, “Non buttiamoci giù”, “Noi 4″…

Tra i film più attesi c’è sicuramente l’esordio cinematografico made in Italy di Pio e AmedeoAmici come noi (leggi la recensione) sarà distribuito per un totale di oltre 400 copie. Il produttore Pietro Valsecchi della Taodue riuscirà ad avere lo stesso successo di Sole a catinelle di Checco Zalone? Pio sta per sposare Rosa (Alessandra Mastronardi) ma durante la festa di addio al nubilato scopre che in Rete gira un filmino a luci rosse di cui proprio lei è la protagonista: da qui inizia un viaggio per tutta Italia e anche all’Estero. I due riusciranno poi a sposarsi?

Sempre italiano è Noi 4 (leggi la trama) di Francesco Bruni (dopo l’esordio con Scialla!) con Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci e Raffaella Lebboroni. E’ la storia di una famiglia che ha poco tempo per ritrovare la sua armonia: poi arriva un giorno ben preciso in cui in protagonisti – Giacomo, Emma, Ettore e Lara – si cercano e si incrociano più volte per le strade della Capitale per poi ritrovarsi tutti insieme. Come andrà a finire?

Non buttiamoci giù invece è una commedia di Pascal Chaumeil con Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots e Rosamund Pike: i protagonisti si ritrovano tutti insieme la notte di Capodanno in cima ad un palazzo. Non si conoscono, ma sono lì per lo stesso motivo: suicidarsi. I quattro decidono di continuare a vivere e così stringono un patto per il quale si aiuteranno nei momenti di difficoltà. Cadere di nuovo nel baratro della voglia di morire può accadere da un momento all’altro. I ragazzi allora decidono di andare in vacanza, ma al loro ritorno trovano una bella sorpresa.

Il ricatto di Eugenio Mira con Elijah Wood, John Cusack, Kerry Bishé, Tamsin Egerton e Allen Leech invece è un thriller: il protagonista è Tom Selznick, una grande promessa della musica classica che però ha deciso di stare lontano a lungo dai palchi a causa di una brutta figura durante un brano particolarmente difficile. Il pianista torna ad esibirsi dopo cinque anni, ma scopre di essere sotto tiro da parte di un cecchino che vuole che durante la sua esibizione riproponga il brano che ha sbagliato anni fa.

Infine Jimmy P di Arnaud Desplechin con Benicio Del Toro, Mathieu Amalric, Gina McKee, Larry Pine e Joseph Cross è una pellicola drammatica che parla di un reduce della Seconda Guerra Mondiale traumatizzato dall’esperienza sul fronte europeo. Jimmy Picard ha dei disturbi inspiegabili: non si tratta di una malattia, ma solo di un disagio psicologico. Solo un percorso terapeutico e la vicinanza dei suoi cari potranno aiutarlo ad uscirne fuori.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy