Categorie: Serie Tv e Fiction

Il commissario Rex 6: Terzani e la bomba da disinnescare

Ieri – lunedì 24 marzo – è andata in onda su Rai Due la quinta puntata de Il commissario Rex 6 (leggi il riassunto della quarta) che vede alla guida del commissariato Marco Terzani, interpretato da Francesco Arca (che sostituisce Ettore Bassi perché impegnato sul set di Fuoriclasse 2, leggi il riassunto dell’ultima puntata). Questa settimana la serie ha registrato 2.039.000 spettatori (6.73 per cento di share) nel primo episodio e 1.691.000 spettatori con il 6.24 per cento nel secondo. Come ogni anno non può mancare Monterosso (Domenico Fortunato) che ha deciso di mettersi a dieta e dimagrire – finalmente – dopo tanto tempo perché è stanco delle battute continue degli amici e dei colleghi. Riuscirà in questa impresa oppure no?

Questa volta abbiamo assistito all’omicidio di un alto funzionario di un ufficio postale nel suo appartamento: inizialmente le indagini sembrano essere orientate verso l’ex moglie della vittima, visto che i conoscenti affermano che la donna non si è mai rassegnata alla loro separazione. Per questo motivo Gori decide di trattenerla per ulteriori accertamenti (anche se in realtà non è stata lei), ma Terzani – sempre con l’aiuto del fido Rex – deve seguire un altro caso. Il commissario scopre l’esistenza di una bomba atomica smantellata, ma quello che non sa è che una banda di criminali cinesi vuole portare in Italia: dopo aver trovato alcuni componenti della bomba, manca solo il pezzo finale ossia quello di plutonio che serve proprio per far esplodere il dispositivo. Fortunatamente Terzani arriva in tempo per far sì che non succeda nulla.

Ma le indagini non sono finite qui. Marco si ritrova catapultato nel mondo dei single in difficoltà per indagare sulla morte di Antonio Tassinari – soprannominato Excel – un famoso istruttore di seduzione che tiene proprio dei corsi per uomini timidi: in questo modo vuole insegnare loro tutte le tecniche necessarie per superare le inibizioni. Il “guru” viene accoltellato durante una lezione di “pratica” in un bar. L’uomo è stato ucciso da una delle sue innumerevoli conquiste femminili rimasta delusa dal suo atteggiamento? In realtà non è così: Excel stava cercando di sfondare nel mondo nella musica, ma per fare ciò deve aver pestato i piedi a qualcuno che così ha deciso di vendicarsi. La sesta puntata della fiction andrà in onda lunedì 31 marzo.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025