Categorie: BoxOffice

Box office Italia: Captain America – The Winter Soldier batte Amici come noi

Niente da fare. Amici come noi (leggi la recensione) non ha retto più di una settimana. L’esordio cinematografico di Pio e Amedeo sotto lo sguardo attento di Pietro Valsecchi dopo appena due settimane di programmazione ha perso la vetta classificandosi al terzo posto con un misero incasso – rispetto a quello di Checco Zalone – di 643.222 euro per un totale di 2.275.847 euro. A batterlo e conquistare la vetta ci ha pensato Captain America: The Winter Soldier (leggi la trama) che al suo esordio ha incassato 2.620.942 euro, mentre al secondo posto si è piazzato Storia di una ladra di libri (leggi la recensione) di Brian Percival con 949.481 euro incassati.

Quarto posto per Mr Peabody e Sherman (leggi la trama) di Rob Minkoff che perde due posizioni con 432.446 euro (2.605.015 euro totali in tre settimane), mentre Non buttiamoci giù di Pascal Chaumeil con Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots e Rosamund Pike resta stabile con 265.836 euro (946.388 euro in due settimane). New entry al sesto posto è il film biografico su Yves Saint Laurent che porta a casa 260.092 euro, mentre Lei (Her il titolo originale, leggi la trama) di Spike Jonze perde una posizione con 248.415 euro (1.626.119 totali in tre settimane).

Cinque posti in meno per 300 – L’Alba di un Impero (leggi la trama) – il sequel del kolossal 300 – con 235.925 euro (5.782.529 euro in un mese di programmazione), mentre dopo appena quattro giorni il documentario di Walter Veltroni Quando c’era Berlinguer (leggi la recensione) ha incassato 213.195 euro. Chiude la top ten Allacciate le cinture (leggi la recensione) in discesa di ben sei posizioni dopo quatto settimane con 205.999 euro (4.382.414 totali).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025