Rio 2 – Missione Amazzonia, di Fabio De Luigi e Mario Biondi le voci italiane

Sono Fabio De Luigi, Mario Biondi, Pino Insegno e l’ex calciatore Josè Altafini le voci italiane del film Rio 2 Missione Amazzonia (anche in 3D) di Carlos Saldanha che uscirà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 17 aprile. I quattro doppiano rispettivamente Blu, Nigel (nel nostro Paese chiamato Miguel), Rafael e Luiz; nella versione originale invece tra le voci figurano Bruno Mars (anche nella colonna sonora della pellicola), Jamie Foxx, Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Andy Garcia e Rodrigo Santoro. Dopo il successo del primo Rio (sempre firmato da Blue Sky Studios, già creatori della saga de L’era glaciale), che ha incassato nel mondo oltre quattrocentottanta milioni di dollari, anche questo sequel è pronto a far divertire grandi e piccini.

Tornano Blu e Gioel protagonisti insieme ai loro tre figlioletti: Bia, Tiago e Carla. La prima che vive con il becco nei libri, il secondo sempre in cerca di nuove avventure e la terza (la maggiore) che vorrebbe un po’ di spazio per sé per poter esprimere la sua vocazione musicale. Gioel ha paura che i suoi figli diventino più simili a degli umani e quando scopre dell’esistenza di altri macao blu in Amazzonia decide che è arrivato il momento di volare alla ricerca delle proprie radici. “Per Gioiel diventa importante scoprire la verità – ha dichiarato la Hathaway – ed è emozionata all’idea che in Amazzonia possano esserci altri uccelli come lei e Blu”.

Gli amici di Blu – Nico, Pedro e Luiz – non sembrano molto felici di questa partenza: solo Rafael lo sostiene. I due partono ugualmente e fanno così la conoscenza di Eduardo, Mimi e Roberto che rendono Blu molto insicuro: l’uccellino teme che il richiamo della foresta possa fargli perdere la famiglia. Nel frattempo Miguel trama la sua vendetta (nel primo film vuole catturare Blu e Gioel per conto dei bracconieri, ma non ci riesce) insieme alla fedele Gabi, una graziosa e velenosa rana.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy