Nut Job: dal 1 maggio al cinema la gang di roditori a caccia di noccioline

Arriva al cinema il prossimo 1 maggio “Nut Job – operazione noccioline“; un divertentissimo cartone animato diretto da Peter Lepeniotis, distribuito da Notorius Pictures e uno dei maggiori successi d’animazione al botteghino Usa nei primi mesi del 2014. Un’esilarante avventura pronta, subito dopo l’uscita di Rio 2 (nelle sale dal 17 aprile) a far sorridere di nuovo grandi e piccini.

Per uno scoiattolo c’è cosa peggiore di rimanere senza scorte per l’inverno? È proprio quello che accade a Surly e ai suoi amici roditori che devono assolutamente escogitare un piano per sopravvivere alla fredda stagione. Il vispo scoiattolino protagonista del film d’animazione e il suo amico topo Buddy pianificano così una rapina a Noceland, il grande magazzino che vende solo noci, nocciole e noccioline, un vero paradiso per i loro occhi. Ma la situazione sfugge loro di mano e li coinvolge involontariamente in un’avventura molto più complicata di quanto si aspettano.

LEGGI ANCHE: RIO 2 – MISSIONE AMAZZONIA, DI FABIO DE LUIGI E MARIO BIONDI LE VOCI ITALIANE

A dare un pizzico di romanticismo al film ci pensa Andie, la tenera scoiattolina che farà perdere la testa a Surly grazie alle sue mille doti e alla sua capacità di risolvere sempre i problemi. Le avventure della gang di insoliti roditori rapinatori sono ambientate negli anni ’50 ad Oakton, una cittadina di fantasia. Tutto inizia a Liberty Park, un’oasi verde al’interno della città dove vivono tantissime varietà di animali, tutti sotto il controllo di Racconn, tra cui lo scoiattolo Surly.

Nella versione originale a dare la voce al protagonista è Will Arnett (attore che ha recentemente doppiato Batman in The Lego Movie) il resto del cast di doppiatori è composto da Brendan Fraser, Liam Neeson, Katherine Heigl, Stephen Lang, Sarah Gadon, Maya Rudolph e Jeff Dunham. Nut Job nato come cortometraggio nel 2005 porta al cinema la storia di una banda di rapinatori di noccioline che cela fra le righe una storia di formazione raccontata proprio attraverso il simpatico Surly.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy