Categorie: Serie Tv e Fiction

Don Matteo 9, ultima puntata: Natalina si salva e Giulio resta a Spoleto

Ieri – giovedì 10 aprile – è andata in onda la tredicesima e ultima puntata di Don Matteo 9 (7.987.000 telespettatori e share del 27.8 per cento nel primo episodio e 7.945.000, 33.4 per cento nel secondo) con protagonisti il capitano Tommasi (Simone Montedoro), il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill), Lia (Nadir Caselli) – la nipote di Cecchini – e Bianca (Giorgia Surina) – una vecchia amica del capitano. Tutte e due sono innamorate di Tommasi, ma la prima ha la meglio, riuscendo addirittura a baciarlo. Bianca cambia idea solo quando torna l’ex, Carlo Brega (Marco Bonini) – quello che l’aveva lasciata poche ore prima del matrimonio – decidendo di ricominciare una storia con lui. Ma l’uomo nasconde un segreto: ha una moglie e una figlia.

Lia vuole dichiararsi a Giulio, ma proprio in quel momento arriva Bianca disperata per aver ricevuto la telefonata dalla moglie di Carlo che la intima di lasciarlo perdere per sempre. Nel frattempo Laura (Laura Glavan) – dopo essere scappata dalla canonica per l’ennesima delusione amorosa – torna dalla figlia, Ester, e decide di prendere il diploma per permettere un futuro alla bambina. Il percorso è difficile, ma vicino a lei c’è sempre Tomàs (Andrès Gil) che le dà una mano. Così per sdebitarsi lo aiuta a trovare la sorella: Alma (Alice Bellagamba) si trova a Roma, ma non ne vuole sapere di incontrare il fratello.

Lia fa l’esame per entrare nell’Arma e lo supera, ma quando dice allo zio che presto diventerà un carabiniere, l’uomo si arrabbia molto e se la prende anche con Tommasi, visto che ha aiutato la ragazza a prepararsi. Intanto Natalina (Nathalie Guetta) si fidanza con Aldo, ma inizia ad avere dei forti mal di testa che non la fanno stare bene. Si tratta di avvelenamento e la perpetua ha bisogno del ricovero in ospedale. La colpa è di Aldo stesso (attraverso un rosario che le ha messo al polso) che vuole vendicarsi di Don Matteo, perché il prete anni prima ha fatto arrestare sua madre. Natalina riesce a salvarsi e parte per Parigi per riprendersi da questa brutta storia.

Anche il capitano decide di trasferirsi a Roma, visto che ha ricevuto una proposta di lavoro lì. Lia e Bianca sono disperate e gli dicono entrambe di essere innamorate di lui. Anche il maresciallo gli tiene il muso e alla fine Giulio – anche grazie all’aiuto della sua bambina – decide di restare a Spoleto insieme alle persone che ama.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025