Categorie: Sul set

Jurassic World: primo ciak annunciato su Twitter

Sono iniziate la mattina di venerdì 11 aprile le riprese di Jurassic World, il nuovo film dell’amatissima saga sui dinosauri, diretto da Colin Trevorrow e prodotto da Steven Spielberg e Frank Marshall. Proprio quest’ultimo ha pubblicato il tweet che ha annunciato a tutti il primo ciak della pellicola che arriverà nelle sale cinematografiche anche in 3D il 12 giugno 2015: “JURASSIC WORLD vive! Prima inquadratura: 8:20 am. Tutto bene”. Nel cast troviamo Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan.

Della trama – curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly – si sa ben poco, anche se è certo che il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film. Dopo le Hawaii, tutto lo staff si sposterà a New Orleans, Louisiana. Le primissime scene sono state girate allo zoo di Honolulu e in alcune foto rubate e apparse su Instagram appaiono anche i veicoli utilizzati durante le riprese. Tra questi c’è anche una Jeep Wrangler del lungometraggio originale. E’ la numero ventinove tutta arrugginita e vecchia: era l’auto che guidava Hammond assieme all’avvocato. Perché il veicolo appare di nuovo nel quarto capitolo?

E pensare che inizialmente la Universal aveva annunciato che la pellicola sarebbe uscita il 13 giugno 2014, mentre poi ha deciso di prendere ancora più tempo per lavorare meglio sul progetto: “Lo studio e il regista necessitano di un tempo adeguato – è stato scritto in un comunicato di qualche mese fa – per dare in pasto al pubblico la migliore versione possibile del quarto capitolo dell’amato franchise Universal“.

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026