Blade Runner 2, Harrison Ford: “Sono curioso ed elettrizzato dall’idea…”

Un sequel di Blade Runner è possibile? Si vocifera da tempo. Forse da troppo. E quindi è diventata una specie di leggenda. Ci ha pensato però proprio il protagonista del film originale Harrison Ford a tirare in ballo questo progetto. Attraverso un’intervista su Reddit nella rubrica Ask me anything l’attore ha ammesso di essere curioso ed elettrizzato dall’idea di vedere una nuova sceneggiatura per la pellicola: “Nel caso sia una buona sceneggiatura, sarei ansioso di lavorare con Ridley Scott di nuovo, è un filmmaker con talento e passione. Credo anche che sarebbe interessante rivisitare il personaggio“.

Sì, perché in passato inizialmente si è parlato di affidare questo progetto nuovamente a Scott anche se prima dovrà curare la trasposizione dell’esodo di Mosè dal titolo “Exodus”. Insomma, non sarà lui ad occuparsi della trasposizione del film di fantascienza datato 1982 oppure il progetto è rimandato? Quello che è certo è che se lo script dovesse essere interessante Ford non avrebbe nessun problema a partecipare di nuovo. Quanto bisognerà aspettare però? L’attore statunitense ormai sta per sfiorare i settantatré anni. Diciamo che il tempo passa per tutti e pur restando un mito del cinema, potrebbero esserci delle perplessità nel vederlo come protagonista del sequel.

Dopo Indiana Jones, non possiamo togliergli anche Blade Runner. Eh sì, perché sembra che nel quinto capitolo dell’avventurosa saga, il buon Ford potrebbe essere sostituito dal bravo – e altrettanto fascinoso nonché atletico – collega Bradley Cooper. Vedremo invece Ford vestire nuovamente i panni di Rick Deckard, il detective il cui compito è dare la caccia ai replicanti, androidi con fattezze umane così perfette da essere scambiati per esseri umani veri e propri? Forse sì, forse no. Lui vorrebbe. Ma lo script ancora non è stato consegnato.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy