Categorie: Bomba

Scarlett Johansson nuda per Under The Skin: “Questa volta mi sono lasciata andare…”

Da qualche ora le foto di Scarlett Johansson nuda stanno facendo il giro del web. Non si tratta nuovamente di uno stalker che ha rubato le sue foto dal pc – com’è successo realmente qualche anno fa – ma del film Under the skin (guarda il trailer), uscito in America lo scorso 4 aprile e presentato in Italia in concorso alla settantesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con scarsi giudizi positivi e molti fischi (la pellicola dovrebbe arrivare nella sale cinematografiche del nostro Paese nel 2015). Nel lungometraggio – diretto da Jonathan Glazer, scritto a quattro mani con Walter Campell e basato sull’omonimo romanzo di Michel Faber – la Johansson interpreta un’aliena sexy di nome Isserley, mandata sulla Terra per rapire ignari autostoppisti. Questi vengono drogati e consegnati ai suoi simili che li fanno ingrassare per diventare un cibo di carne umana prelibato.

Anche se con un taglio corto color nero corvino, il fascino di Scarlett resta immutato. Quello che fa più scandalo sono alcune scene hot nelle quali l’attrice appare completamente senza veli. Si vede davvero tutto. Per lei – che non si è mai considerata una persona provocatoria, ma al contrario molto riservata – non si tratta di nudo gratuito, ma di immagini che hanno grande importanza nel contesto della storia. In questo modo ha permesso al suo personaggio di emergere in tutte le sue sfaccettature. E non solo: “Ad un certo punto ho capito che dovevo lasciarmi andare – ha dichiarato attraverso una recente intervista a Yahoo! Movies – Grazie a questo sono riuscita a riscoprire me stessa. Mi sono resa conto del modo in cui mi giudicavo e di come ho la consapevolezza di determinate cose”. La Johansson si è liberata una volta per tutte dei suoi timori e ha dato il cento per cento per questo ruolo.

E’ stato certamente un grande sforzo. Dopo settimane intense di lavoro però è riuscita ad entrare perfettamente nel personaggio. Non è poi mica così facile interpretare un’aliena: “Non conosce sentimenti, ignora la vergogna ed il senso di colpa – ha concluso Scarlett – Fa secchi gli uomini non per cattiveria, ma perché è fatta così“.

Foto by LaPresse/AP

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Miti

Eyes Wide Shut, l’ultimo capolavoro di Kubrick: una discesa nell’eros e nella censura morale

Eyes Wide Shut di Kubrick, uscito nel 1999, rimane un'opera che sfida l'interpretazione come seduta…

27 Settembre 2026
  • Oscar

Minotaur di Zvjagintsev rappresenterà la Russia agli Oscar 2027

Minotaur, il dramma russo di Andrey Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, concorre…

26 Settembre 2026
  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026