Alessandra Mastronardi nella fiction Romeo e Giulietta: slittata la messa in onda

Sarebbe dovuta andare in onda su Canale 5 ieri (mercoledì 7 maggio) ed oggi (giovedì 8) la miniserie in due puntate Romeo e Giulietta con protagonisti Alessandra Mastronardi e Martin Rivas ed invece la messa in onda è slittata improvvisamente. Nel cast anche Elena Sofia Ricci (qualche mese fa un’altra fiction che la vede protagonista, Le due leggi, ha avuto lo stesso problema), Vincent Riotta, Ken Duken, Mathieu Carrière, Andrea Bosca, Magdalena Grochowska e Tommaso Ramenghi. In Spagna ed in Germania è stata trasmessa lo scorso gennaio ed il successo è stato così grande che la fiction è stata già venduta in Cina, in tutto l’Est Europa, in Medio Oriente ed in Portogallo.

Ma perché questo slittamento? Mediaset non ha dato ancora una risposta e soprattutto una data alternativa di messa in onda, per questo motivo i fan della Mastronardi sono molto preoccupati e stanno invadendo di messaggi le pagine fan su Facebook dedicate all’attrice: “Ma perché fanno così???? In Spagna possiamo trovare anche il DVD“, “Ho una domanda d fare: ‘Prima o poi riusciremo a vederlo?‘”, “Assurdo… Ma quando decideranno di mandarlo in onda finalmente…”, “E’ una barzelletta… Ogni volta lo rimandano!! Uff”. Ora non resta che aspettare una comunicazione ufficiale, sperando che non venga rimandata al prossimo autunno.

Si tratta di una produzione italiana (Lux Vide dei fratelli Luca e Matilde Bernabei), spagnola (Telecinco) e tedesca (Betafilm) che vede alla regia Riccardo Donna: “E’ la prima fiction tv che rivisita un grande classico della letteratura internazionale come la tragedia shakespeariana”, ha dichiarato l’estate scorsa Antonio Antonucci, direttore della fiction. Le riprese si sono svolte in Trentino Alto Adige e le scene sono state girate interamente in inglese: “Non credo di essere arrivata ad una svolta nella mia carriera d’attrice – ha ammesso Alessandra qualche mese fa – ma continuo ad imparare. Non è stato facile liberarmi degli stereotipi, ma dopo un mese di riflessione sono entrata nella parte“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy