Categorie: Serie Tv e Fiction

Alessandra Mastronardi nella fiction Romeo e Giulietta: slittata la messa in onda

Sarebbe dovuta andare in onda su Canale 5 ieri (mercoledì 7 maggio) ed oggi (giovedì 8) la miniserie in due puntate Romeo e Giulietta con protagonisti Alessandra Mastronardi e Martin Rivas ed invece la messa in onda è slittata improvvisamente. Nel cast anche Elena Sofia Ricci (qualche mese fa un’altra fiction che la vede protagonista, Le due leggi, ha avuto lo stesso problema), Vincent Riotta, Ken Duken, Mathieu Carrière, Andrea Bosca, Magdalena Grochowska e Tommaso Ramenghi. In Spagna ed in Germania è stata trasmessa lo scorso gennaio ed il successo è stato così grande che la fiction è stata già venduta in Cina, in tutto l’Est Europa, in Medio Oriente ed in Portogallo.

Ma perché questo slittamento? Mediaset non ha dato ancora una risposta e soprattutto una data alternativa di messa in onda, per questo motivo i fan della Mastronardi sono molto preoccupati e stanno invadendo di messaggi le pagine fan su Facebook dedicate all’attrice: “Ma perché fanno così???? In Spagna possiamo trovare anche il DVD“, “Ho una domanda d fare: ‘Prima o poi riusciremo a vederlo?‘”, “Assurdo… Ma quando decideranno di mandarlo in onda finalmente…”, “E’ una barzelletta… Ogni volta lo rimandano!! Uff”. Ora non resta che aspettare una comunicazione ufficiale, sperando che non venga rimandata al prossimo autunno.

Si tratta di una produzione italiana (Lux Vide dei fratelli Luca e Matilde Bernabei), spagnola (Telecinco) e tedesca (Betafilm) che vede alla regia Riccardo Donna: “E’ la prima fiction tv che rivisita un grande classico della letteratura internazionale come la tragedia shakespeariana”, ha dichiarato l’estate scorsa Antonio Antonucci, direttore della fiction. Le riprese si sono svolte in Trentino Alto Adige e le scene sono state girate interamente in inglese: “Non credo di essere arrivata ad una svolta nella mia carriera d’attrice – ha ammesso Alessandra qualche mese fa – ma continuo ad imparare. Non è stato facile liberarmi degli stereotipi, ma dopo un mese di riflessione sono entrata nella parte“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025