Il futuro di Wolverine? Hugh Jackman: “Finché i fan mi vorranno, mi avranno…”

L’addio di Hugh Jackman a Wolverine non sembra essere così vicino. In realtà negli ultimi tempi lo stesso attore ha rilasciato diverse dichiarazioni contrastanti. Questa volta ha detto la sua a riguardo durante una presentazione di X-Men: Giorni di un futuro passato (in uscita nelle sale cinematografiche giovedì 22 maggio) in Australia: “A un certo punto, hai ragione, ho detto che ero abbastanza sicuro di voler lasciare questo personaggio”. Ed invece man mano che passa il tempo è sempre meno certo di questa scelta.

Ed è stato proprio quest’ultimo film a fargli cambiare idea: “Inoltre… non voglio rovinare nulla – ha continuato – ma durante il film le cose si “rimettono a posto”, è come se venisse fatta piazza pulita di alcune cose del passato. Non so cosa succederà dopo, ma per ora finché sarò appassionato di questo personaggio e finché i fan mi vorranno… mi avranno”. Insomma, Jackman potrebbe interpretare il personaggio tanto amato per un’ottava volta. E forse anche una nona. I fan della saga non vedono l’ora di gustare un altro sequel di Wolverine – L’immortale (leggi la recensione).

E pensare che fino a qualche settimana fa dichiarava tutto il contrario, designando come suo successore Channing Tatum (che invece dovrebbe essere il protagonista di uno spin-off su Gambit). Forse colpa della stanchezza: “Devo ammettere che quando ho iniziato questo ruolo avevo trent’anni. Ora non ce la faccio”. Infatti per questo ruolo Hugh segue una dieta iperproteica di seimila calorie al giorno, mangiando almeno quattro etti di carne rossa e dozzine di uova. E’ sicuramente molto pericoloso e faticoso. Ma siamo sicuri che Jackman ce la farà.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy