Wolverine, Hugh Jackman stanco del ruolo: “Channing Tatum sarebbe perfetto…”

Hugh Jackman ha interpretato il personaggio di Wolverine per ben sette volte sul grande schermo: l’ultima è quella di X-Men: giorni di un futuro passato (guarda il trailer italiano) che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il prossimo 22 maggio e in quelle americane il giorno seguente. I fan sono in trepidante attesa di questo lungometraggio, ma c’è già chi pensa ad un altro sequel di Wolverine – L’immortale (leggi la recensione). Peccato che Jackman a quarantacinque anni sia un po’ stanco di questo ruolo anche perché Wolverine non invecchia mai: ha duecento o trecento anni. Nessuno lo sa veramente. Tempo fa ha dichiarato di non volersi immergere in un altro film se non con un motivo valido: “Amo il personaggio, è un po’ come un migliore amico per me, e non vorrei mai prenderlo per scontato… Penso che abbiamo una grande opportunità per fare qualcosa di veramente fresco, ma deve essere grande“. Ora invece sembra aver cambiato idea: “Devo ammettere che quando ho iniziato questo ruolo avevo trent’anni. Ora non ce la faccio“.

Per essere Wolverine e avere un fisico perfetto e a tal fine Hugh ogni volta segue una dieta iperproteica di seimila calorie al giorno, mangiando almeno quattro etti di carne rossa e dozzine di uova. E’ sicuramente molto faticoso e anche pericoloso, infatti l’attore ha ammesso anche di essere terrorizzato dalla possibilità di morire d’infarto proprio per questo regime alimentare. E chi potrebbe sostituirlo allora? Secondo Jackman sarebbe perfetto Channing Tatum: “Lui potrebbe prendere il mio posto”, ha dichiarato a Yahoo! Movies UK & Ireland.

L’attore, ballerino ed ex modello statunitense ancora non ha commentato le dichiarazioni del suo collega anche perché in questo periodo è molto impegnato: sarà presto al cinema con Jupiter – Il destino dell’Universo, Step Up 5 e con il nuovo capitolo di X-Men. Inoltre proprio la produttrice della saga – Lauren Shuler Donner – qualche mese fa ha svelato di voler realizzare uno spin-off su Gambit (un mutante che ha l’abilità di caricare il proprio corpo ed oggetti di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo) proprio con protagonista Channing.

Però c’è chi pensa che Jackman sia insostituibile e quindi che il personaggio di Wolverine dovrebbe andare in pensione con lui: “Nessuno può prendere il suo posto – ha dichiarato l’attore James McAvoy che in X-Men veste i panni del giovane Charles Xavier – A questo punto è meglio non fare più film su di lui“.

Foto by LaPresse/AP/Evan Agostini-Ben Rothstein

Impostazioni privacy