Morgan Freeman lascia il cinema per problemi di salute? La smentita

Morgan Freeman, da tanti e tanti anni, è fra gli astri più splendenti del cielo cinematografico mondiale. Sia nelle vesti di attore che in quelle di regista ha sempre dato prova di grande talento e passione. Ecco perché la notizia del suo abbandono, messa in circolazione dal tabloid americano National Enquirer, ha seminato un senso di amarezza in ogni angolo del globo. “Morgan – scrive la rivista in questione – ha problemi di salute molto gravi e svolgere una giornata lavorativa sul set rappresenta per lui una vera e propria agonia. Fino ad un anno fa non avrebbe mai pensato di annunciare il suo ritiro, ma le cose sono cambiate“. Parole che non possono non destare grande preoccupazione. E anche un certo stupore, visto che il divo ha lavorato di recente sui set di Last Vegas, Trascendence e Lucy ed è sembrato stesse piuttosto bene. Il piuttosto è obbligatorio quanto comprensibile: nel 2008, come molti ricorderanno, Freeman è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale in Mississippi (probabile sia stato vittima di un colpo di sonno) le cui conseguenze purtroppo si fanno ancora sentire. Soprattutto per quanto riguarda il braccio sinistro.

Fino ad un anno fa – continua il National Enquirer – non avrebbe mai pensato di annunciare il suo ritiro, ma le cose sono cambiate“; messe le cose così, pare proprio che il ritiro dalle scene sia imminente. E i fan sono stati ulteriormente allarmati dal silenzio in cui si è chiuso Freeman insieme al suo staff. Chi tace acconsente, no? E invece, per fortuna, è arrivata la sospirata smentita. Secondo i media americani, infatti, fermato da una troupe all’uscita da un locale di Los Angeles e interpellato circa questi rumors, Morgan avrebbe risposto: “Assolutamente no“. Meno male.

Freeman ha 77 anni, è stato candidato al Premi Oscar per cinque volte e nel 2005 ha conquistato la preziosa statuetta come Miglior attore non protagonista nel film Million dollar baby di Clint Eastwood (suo grande amico, oltre che collega). Nel 2011 ha ricevuto dall’American Film Industry il Life Achievement Award, prestigioso riconoscimento per chi, con la propria carriera nel cinema o nella televisione, ha dato un notevole contributo per l’arricchimento della cultura americana.

(Photo by Frank Micelotta/Invision/AP)

Impostazioni privacy