Idol’s Eye: Robert Pattinson e Robert De Niro insieme sul set per la prima volta

Nel 2015 avremo la fortuna di vedere sul grande schermo due attori che si trovano a recitare per la prima volta insieme, anche se hanno in comune una cosa: il nome. Robert Pattinson e Robert De Niro saranno i protagonisti del film Idol’s Eye, prodotto dalla Benaroya Pictures e diretto dal regista francese Olivier Assayas (al suo secondo progetto in lingua inglese dopo Clouds of Sils Maria che vede nel cast anche Kristen Stewart, ovvero l’ex fidanzata di Pattinson). Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo ottobre tra Chicago e Toronto, ma la trama della pellicola è ancora avvolta nel mistero. C’è chi dice che sarà un action-thriller sofisticato che si svilupperà intorno ad una rapina spettacolare. Per il resto si sa davvero poco.

“E’ ispirato ad una storia vera – ha affermato l’ex protagonista di Twilight – Parla di alcuni ladri che rubano da un negozio, non sapendo che è gestito dalla mafia. La trama è geniale, e partecipare al progetto è incredibile“. Sicuramente la scelta di mettere a confronto due generazioni di attori, ma certamente molto amati, è vincente. La curiosità di vedere questi due grandi Robert del cinema internazionale è tanta. De Niro è instancabile: negli ultimi mesi è apparso sul grande schermo in Cose nostre – Malavita di Luc Besson, Last Vegas di Jon Turtelaub, American Hustle – L’apparenza inganna di David O. Russell e Il grande match di Peter Segal.

Pattinson invece è appena reduce da Cannes con due pellicole: The Rover (leggi la recensione) di David Michod e Maps to the stars (leggi la recensione) di David Cronenberg. In arrivo però ci sono altri lungometraggi: l’atteso Life di Anton Corbijn (nel quale è presente anche Alessandra Mastronardi, guarda le foto), Queen of the Desert di T.R. Lawrence, Hold on to Me di James Marsh e The Childhood of a Leader di Brady Corbet.

Foto by LaPresse/Piergiorgio Pirrone-Andy Kropa

Impostazioni privacy