Categorie: In Sala

Dal 29 maggio: “Edge of Tomorrow”, “Pane e Burlesque”, “Goool!”…

Sono solo due i film italiani in uscita questo week-end: il primo è Pane e Burlesque (leggi la trama), opera prima della regista Manuela Tempesta con protagoniste Laura Chiatti, Michela Andreozzi, Sabrina Impacciatore, Caterina Guzzanti e Giovanna Rei. Un gruppo di artiste di Burlesque arriva in un paesello della Puglia e sconvolge la vita di alcune donne apparentemente normali e felici della loro vita modesta. Di tutt’altro genere è Bologna 2 agosto… I giorni della collera (leggi la trama), pellicola sulla strage alla stazione di Bologna (il 2 agosto del 1980 una bomba causò la morte di ottantacinque innocenti e né ferì duecento), con la regia di Giorgio Molteni.

Tra i più attesi c’è sicuramente Edge of Tomorrow (leggi la trama) di Doug Liman con protagonista Tom Cruise, che proprio qualche giorno fa è stato a Roma per la presentazione ufficiale (guarda le foto su Velvet Cinema). In questa pellicola fantascientifica l’attore deve fare i conti con un attacco alieno che minaccia la Terra: ce la farà? Goool! (guarda il trailer) invece è un film d’animazione del regista Oscar Juan Josè Campanella ispirato al racconto Memorie di un’ala destra.

C’è poi Dom Hemingway di Richard Shepard con Jude Law nei panni del protagonista che dopo aver passato dodici anni in galera lontano dalla famiglia, vuole recuperare almeno una ricompensa dal suo boss, visto che non ha mai fatto il suo nome durante la permanenza in carcere. In ordine di sparizione di Hans Petter Moland racconta la storia dell’omicidio di un ragazzo fatto passare per incidente a causa di overdose: il padre scopre che si è trattato di un assassinio e vuole a tutti i costi trovare il responsabile.

Giraffada di Rani Massalha è un lungometraggio che si svolge in Palestina: Rita e Brownie sono due giraffe. Quando quest’ultima cade vittima di un bombardamento, l’altra smette di nutrirsi, così il veterinario dovrà cercare un modo per trovare una nuova giraffa come compagno, ma non è facile uscire dalla zona controllata dai soldati israeliani: come faranno? Infine Song of Silence di Chen Zhuo vede come protagonista una ragazza sordomuta che ha dei problemi a rapportarsi con la madre; per questo motivo va a vivere con il padre e la sua nuova fidanzata musicista, ma anche con loro non sarà facile.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025