Gomorra – La serie: Ciro aspetta il momento giusto per agire

Oggi – martedì 3 giugno – andranno in onda su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 la nona e decima puntata di Gomorra – La serie (tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano). Il clan dei Savastano padroneggia nel Napoletano e ha come capo assoluto Pietro (Fortunato Cerlino) da oltre vent’anni insieme alla moglie Imma (Maria Pia Calzone) ed il figlio Genny (Salvatore Esposito). Quando il boss viene arrestato, a prendere il comando della famiglia ci sono proprio il figlio e Ciro detto L’Immortale (Marco D’Amore), ma i due hanno dei problemi. Gli spacciatori del quartiere africano si ribellano alle percentuali, tuttavia Pietro riesce a farsi portare un cellulare in cella ed ordinare un raid per sistemare la situazione.

Il telefono però viene intercettato e così Pietro è costretto ad un regime di carcere duro: la 41 bis. Allora a prendere le redini è Imma che cerca di ripristinare l’ordine, ma prendendo il comando generale e quindi sovrastando anche il figlio senza ascoltare minimamente i consigli del marito. Ovviamente Genny e Ciro non sono d’accordo con lei e quindi si allontanano dalle operazioni.

Genny però piano piano sta cambiando e quindi prende sempre più prestigio. Ciro allora decide di prendere sotto la sua guida Daniele, un sedicenne desideroso di entrare nel clan. Il ragazzo sconvolge tutti gli equilibri, in particolare quando Genny ha qualche incertezza riguardo la guerra che potrebbe scoppiare tra famiglie dopo la morte di Tonino Russo, uomo di fiducia di Conte.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy