Gomorra – La serie, penultima puntata: Ciro l’immortale si salverà?

Ieri – martedì 3 giugno – sono andate in onda su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 la nona e decima puntata di Gomorra – La serie (tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano). Il clan dei Savastano padroneggia in Campania e ha come capo assoluto Pietro (Fortunato Cerlino) da più di vent’anni insieme alla moglie Imma (Maria Pia Calzone) ed il figlio Genny (Salvatore Esposito). Quando il boss viene arrestato, a prendere il controllo della famiglia ci sono il figlio e l’amico Ciro detto L’Immortale (Marco D’Amore), ma i due hanno dei problemi. Gli spacciatori del quartiere africano si ribellano, tuttavia Pietro si fa portare un cellulare in cella in modo da ordinare un raid per sistemare le cose.

Il telefono però viene intercettato e Pietro è costretto ad un regime di carcere duro: la 41 bis. Allora a prendere il comando è Imma che cerca di ripristinare l’ordine, prendendo il comando generale e quindi sovrastando anche il figlio senza ascoltare i consigli del marito. Genny e Ciro si allontanano dalle operazioni, ma quest’ultimo viene messo un po’ da parte dall’amico, per questo motivo decide di fare qualcosa e scatenare una guerra proprio contro i Savastano in modo da indebolire Genny. Così Ciro recluta un ragazzo – Danielino – fingendo di volerlo addestrare per farlo entrare nel clan e poi incastrandolo con l’omicidio di Tonino Russo, un uomo di fiducia del boss Salvatore Conte (Marco Palvetti).

Danielino però capisce tutto e scappa: Ciro pur di ritrovarlo tortura ed uccide la sua fidanzata. Entra in gioco Massimo – fratello di Danielino – che si trova proprio nel clan di Conte: una volta scoperta la verità decide di uccidere il suo capo, ma poi per salvarsi la vita gli confessa tutto. Prima di sparare al fratello, quest’ultimo rivela che il mandante è stato proprio Ciro. Cosa succederà nell’ultimo appuntamento in onda martedì 10 giugno?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy