Categorie: Serie Tv e Fiction

Squadra mobile: Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti nel cast

Sono iniziate da qualche settimana le riprese di una nuova fiction di Canale 5 prodotta dalla TaoDue di Pietro Valsecchi dal titolo Squadra mobile. E’ lo stesso regista Alexis Sweet a svelare i nomi del cast attraverso un’intervista al portale mydreams.it: ci saranno Giorgio Tirabassi (che torna nei panni di un poliziotto dopo l’indimenticabile ispettore Roberto Ardenzi in Distretto di polizia), Daniele Liotti, Valeria Bilello, Antonio Catania, Serena Rossi, Marta Zoffoli, Riccardo Rossi e Laura Adriani.

Nella prossima stagione vedremo molte serie poliziesche: basti pensare a La catturandi (leggi la trama) con Alessio Boni, Anita Caprioli, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Vincenzo Amato e Ranieri Monaco di Lapio per Rai Fiction in dodici episodi; ma anche la miniserie in due puntate Sotto copertura (leggi la trama), con protagonista Alessandro Preziosi nei panni dell’ex capo della Squadra Mobile di Napoli Vittorio Pisani. Non ci saranno troppi temi uguali?

In realtà in Squadra mobile il giallo non sarà al centro della storia, ma l’umanità dei poliziotti. La loro vita. Cosa significa fare questo lavoro. Verranno affrontati i casi che affollano quotidianamente le pagine della cronaca nera: dallo stalking al femminicidio, dall’infanzia contesa o abbandonata alle persone scomparse. In più ci sarà una particolare attenzione all’umanità delle vittime degli agenti che ogni giorno muoiono per difendere la propria città.

Di più riguardo la fiction non si sa. Non resta che aspettare maggiori informazioni nei prossimi mesi, anche se siamo sicuri che prima dell’inverno del 2015 o addirittura della primavera, queste nuove puntate non vedranno luce.

Foto by LaPresse/Virginia Farneti

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025