Yaya DaCosta sarà Whitney Houston nel film di Angela Bassett

Nonostante la forte disapprovazione dei familiari e la minaccia di ricorrere alle vie legali per bloccarlo, il biopic su Whitney Houston diretto da Angela Bassett prende una forma sempre più definita. Adesso arriva l’annuncio tanto atteso. E’ stato infatti finalmente svelato il nome dell’attrice che avrà l’onere e l’onere di interpretare la celebre cantante, stroncata nel febbraio 2012 da un’overdose di droghe che le ha causato un collasso cardiaco. Ebbene, si tratta di Yaya DaCosta.

Yaya ha 31 anni e il suo nome è praticamente sconosciuto in Italia. Negli Stati Uniti si sta invece facendo strada tra cinema e televisione, dopo aver partecipato nel 2006 al talent show America’s Next Top Model classificandosi seconda. Fra l’altro, ha avuto piccoli ruoli nelle serie Ugly Betty (era la figlia incendiaria di Wilhelmina Slater) e Dr. House e nei lungometraggi I ragazzi stanno bene, Tron: Legacy, The Butler.

Il racconto, nel film pensato per il piccolo schermo che s’intitolerà semplicemente (e salvo cambiamenti in corsa) Whitney Houston, prenderà il via dal periodo del matrimonio con Bobby Brown, cercando di far luce su questo rapporto intenso quanto tormentato e puntando anche l’attenzione sulla carriera della Houston fra somma gloria e momenti bui. “Ho un profondo rispetto – ha dichiarato la regista – per il talento di Whitney e sento molta responsabilità nel raccontare la sua storia e quella di Bobby Brown. La loro umanità e il loro legame ci affascina tutti molto“. La messa in onda è prevista per il 2015.

E intanto i dubbi si fanno forti: quanto è rischiosa la scelta di ingaggiare un’attrice alle prime armi per un personaggio di così tanto peso? I fan non nascondono la diffidenza e si attende una nuova reazione da parte dei familiari di Whitney. In effetti, è assai forte la sensazione che la Bassett stia per prendere una colossale cantonata…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy