Gomorra – La serie, ultima puntata: Ciro e Genny a faccia a faccia

Domani – martedì 10 giugno – andranno in onda su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 l’undicesima e dodicesima puntata di Gomorra – La serie (tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano). Il clan dei Savastano padroneggia nel Napoletano e ha come capo assoluto Pietro (Fortunato Cerlino) da oltre vent’anni assieme alla moglie Imma (Maria Pia Calzone) ed il figlio Genny (Salvatore Esposito). Quando il boss viene arrestato, a prendere le redini della famiglia ci sono il figlio e l’amico Ciro detto L’Immortale (Marco D’Amore), ma i due hanno non pochi problemi. Gli spacciatori del quartiere africano si ribellano, ma Pietro si fa portare un cellulare in cella in modo da ordinare un raid per sistemare le cose che va a buon fine.

Il telefono però è intercettato e Pietro viene costretto ad un regime di carcere duro: la 41 bis. Allora a prendere il comando è Imma che sovrasta anche il figlio senza ascoltare i consigli del marito. Genny e Ciro allora si allontanano dalle operazioni, ma quest’ultimo viene messo un po’ da parte dall’amico che nel frattempo dopo il viaggio in Honduras è diventato molto più spietato. Per questo motivo Ciro vuole scatenare una guerra proprio contro i Savastano in modo da indebolire Genny. Così recluta un ragazzo – Danielino – per incastrarlo con l’omicidio di Tonino Russo, un uomo di fiducia del boss Salvatore Conte (Marco Palvetti).

Il ragazzo però viene scoperto e prima di essere ucciso dal fratello che lavora proprio con Conte rivela che il mandante è stato proprio Ciro. Inizia una vera e propria guerra tra famiglie, ma i metodi di Genny non piacciono ai colonnelli. Imma invece cerca di placare Ciro, senza riuscirci. Dopo un incontro tra Salvatore e Ciro, ci sarà quello più importante: quello tra quest’ultimo e l’ex amico Genny. Cosa succederà?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy