The judge con Robert Downey Jr: primo trailer ufficiale [VIDEO]

Uscirà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 10 ottobre, mentre in quelle italiane il 23 il nuovo film con protagonista Robert Downey Jr dal titolo The judge. Il thriller – diretto da David Dobkin, scritto prima da Nick Schenk e poi da Bill Dubuque, distribuito da Warner Bros e prodotto dallo stesso Robert insieme alla moglie Susan Levin – segue le vicende di un lanciato ed affermato avvocato (Downey Jr per l’appunto) che deve far ritorno al proprio paesino di nascita per il funerale della madre. Lì però dovrà fare i conti soprattutto con il padre (un giudice malato di Alzheimer che ha il volto di Robert Duvall) che purtroppo non l’ha mai amato: ora l’uomo è accusato di omicidio e l’unico che può difenderlo in tribunale è proprio il figlio.

Nel cast figurano anche Vincent D’Onofrio (nei panni anni del fratello maggiore del protagonista), Jeremy Strong, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Ken Howard, Dax Shepard, Melissa Leo, Leighton Meester, David Krumholtz, Denis O’Hare e Balthazar Getty. Anche il resto della troupe vanta dei nomi di tutto rispetto: il direttore della fotografia Premio Oscar Janusz Kaminski (Lincoln, Salvate il soldato Ryan), lo scenografo Mark Ricker (The Help), la costumista Marlene Stewart (Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe), il montatore Mark Livolsi (The Blind Side) e la colonna sonora di Thomas Newman (Saving Mr Banks).

Anche se la pellicola inizia con una sequenza in stile commedia, bastano davvero pochi minuti per mostrare il suo lato drammatico ed è davvero un grande piacere poter vedere Downey Jr impegnato in questo tipo di ruoli dopo quelli di Sherlock Holmes nell’omonimo film e di Tony Stark in Iron Man. Il pubblico riuscirà ad apprezzarlo anche in questa veste? L’attore e produttore statunitense ha sempre dimostrato di essere un artista a tutto tondo e siamo sicuri che anche questa volta non ci deluderà. Almeno a giudicare dal primo trailer le premesse sono positive.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy